sabato 19 ottobre 2013

Atlanta decimata dagli infortuni, Bucs favoriti?

Matt Ryan, QB dei Falcons
Possono i Tampa Bay Buccaneers, con un record di 0-5 e usciti sconfitti da dieci delle ultime undici partite disputate, essere considerati i favoriti per la partita di domenica contro gli Atlanta Falcons, per giunta in calendario al Georgia Dome?

In effetti sembrerebbe incredibile, eppure... a mio avviso quella di domani costituisce un'occasione davvero ghiotta per la truppa (allo sbando) di Greg Schiano, dato che i Bucs giocheranno contro un team che sta attraversando un periodo davvero molto particolare...

I Falcons, che nel 2013 hanno vinto solo una delle cinque partite disputate, a differenza di Tampa Bay avevano iniziato la stagione non solo praticamente sicuri di arrivare a quei playoff che per i Bucs rappresentavano un sogno difficile da realizzare, ma anche intenzionati a migliorare il risultato dello scorso campionato, quando si fermarono a un solo passo dal Super Bowl sconfitti nella finale di conference dai San Francisco '49ers.

Ma al di là della "delusione" che stanno vivendo i nostri avversari e del fatto di trovarli in condizioni di "morale" (sotto i piedi) simili alle nostre, la grande occasione che hanno i Bucs di vincere la prima partita dell'anno è dovuta ad un motivo ancora più concreto: ai Falcons mancherà infatti mezza squadra, o quantomeno alcuni degli elementi più importanti. Soprattutto l'attacco appare decimato: domenica non giocheranno i due principali WR, Julio Jones e Roddy White, così come sarà out il RB Steven Jackson. Assente anche il left tackle Sam Baker mentre in difesa saranno indisponibili sia il DE Kroy Bierman che il LB Sean Wheaterspoon. Aggiungiamoci che il Right Tackle titolare di Atlanta sarà la nostra vecchia conoscenza Jeremy "false start" Trueblood (non propriamente un fenomeno) e allora chissà che non sia davvero in arrivo la volta buona, per i nostri amati quanto derelitti Bucanieri.

Occasionissima da non sprecare dunque, per i ragazzi in Red and Pewter. Se non riusciranno a battere nemmeno questi Falcons ridotti ai minimi termini, giù di morale e soprattutto con tantissimi giocatori in infermeria, beh, allora il cammino verso la perfect season (al contrario) e la first pick overall 2014 sarebbe tutto in discesa.

Riusciranno i nostri eroi a regalarci il primo (e forse ultimo) sorriso  del 2013 andando a espugnare il Gerogia Dome, il che sarebbe pur sempre una - per quanto piccola - soddisfazione?! Oppure arriverà il KO numero 11 nelle ultime 12 partite disputate? Appuntamento a domani sera, a partire dalle 19 ora italiana, per conoscere la risposta a queste domande...

Nessun commento:

Posta un commento