martedì 22 ottobre 2013

Schiano e l'intenzione di recuperare Martin...

Il RB Doug Martin in azione
La gravità dell'infortunio alla spalla rimediato da Doug Martin è tale che il giocatore è stato considerato "out for season" un po' da tutti gli addetti ai lavori, tranne che da quello più importante: il Capo Allenatore dei Buccaneers!

Greg Schiano infatti non sembra intenzionato ad inserire il giocatore nella IR, cosa questa che metterebbe fine alla stagione di Doug. L'HC dei Bucs pare voglia cercare di recuperare il RB #22, per averlo a disposizione per le ultime partite della stagione.

Proprio perché ritengo Doug Martin un giocatore di grande importanza per i Bucs anche in ottica futura, mi auguro che questo non accada e che la Proprietà e il GM vigilino attentamente affinché sia evitato un recupero affrettato di Martin. A cosa servirebbe infatti accelerarne il rientro, dato che i Bucs - ipotizziamo che Doug rientri a inizio/metà dicembre - di certo a quel tempo non sarebbero in corsa per un posto ai playoff?

Schiano al momento non ha inserito in IR nè Martin, nè Nicks, nè Demps, sebbene tutti e tre questi giocatori siano alle prese con infortuni di una certa entità. L'ultima cosa di cui c'è bisogno, a mio avviso, è un recupero frettoloso con il rischio di eventuali ricadute. Insomma, la stagione 2013 ormai è andata, almeno si cerchi di "preservare" i giocatori chiave quali Martin e Nicks, o prospetti interessanti come Demps, per trovarli recuperati al 100% all'avvio del training camp 2014.

Rischiarli adesso per chiudere l'annata - si fa per dire - con un record di 4-12 anziché di 2-14 mi sembra l'ennesima follia... anche se in fondo sarebbe il degno epilogo di un'annata che in futuro temo verrà ricordata come una delle più disastrose nella quasi quarantennale Storia della franchigia.

Infine, da segnalare che in seguito alla defezione di Martin è stato inserito a roster un altro RB, proveniente dai tagli dei Cleveland Browns; si tratta di Bobby Rainey, che forse vedremo tra i giocatori attivi giovedì sera nel match contro i Panthers in cui saranno Mike James e Brian Leonard a spartirsi le portate nei giochi di corsa.

2 commenti:

  1. Le scelte fin qui effettuate da Schiano mi sembrano esser sempre state della serie "fin che respiri, io ti spremo". Quindi ho paura che qualcuno provi ad accelerare il recupero di Martin se c'è un minimo di possibilità di riaverlo entro fine anno.

    Molto dipenderà anche da come si comporterà James.

    RispondiElimina
  2. Schiano mi sembra stia perdendo lucidità, sconfitta dopo sconfitta. Che senso ha - in una situazione come quella attuale, con i playoff fuori portata ed una stagione ormai irrimediabilmente persa - affrettare il recupero di Martin?

    Capisco che per l'HC finire con un record di 5-11 anziché di 2-14 possa essere importante per trovare una nuova squadra da allenare nel 2014, ma spero che questo non accada a discapito della spalla di Martin o del piede di Nicks, due giocatori chiave per la rinascita dei Bucs edizione 2014...

    RispondiElimina