lunedì 19 agosto 2013

Ulteriori problemi per Nicks, out anche sabato

Carl Nicks, out anche per gara 3 di preseason
Non che ce ne fosse bisogno, ma la partita di preseason persa dai Bucs contro i Patriots ha evidenziato come la linea offensiva di Tampa Bay non possa fare a meno dei suoi uomini migliori - Joseph e Nicks - se si vuole evitare che il nostro QB dopo pochi istanti si ritrovi con le mani dei defensive linemen avversari addosso, dopo solamente un  nanosecondo dallo snap...

Si pensava che Nicks - dei cui seri problemi all'alluce avevamo parlato nei giorni scorsi - potesse esordire in preseason nella partita che sabato 24 i Bucs disputeranno a Miami. E invece no, ancora una volta Nicks sarà costretto a guardare i compagni dalla sideline.

Sempre problemi al piede per la guardia ex Saints, anche se questa volta non strettamente collegati all'alluce del piede sinistro, che come è noto pur essendo stato operato nel corso dell'offseason non consentirà al giocatore un recupero al 100%, obbligandolo in pratica a giocare nonostante un forte dolore che lo accompagnerà per il resto della sua carriera.

Nel caso specifico, durante gli allenamenti con i Patriots della scorsa settimana, Nicks ha sviluppato una infezione al piede, originata da una bolla svilluppatasi sulla parte laterale dell'arto. Un problema decisamente minimo dunque, rispetto a quello ben più grave all'alluce, ma comunque sufficiente per rinviare il suo esordio nella preseason 2013.

Greg Schiano, intervistato dal Tampa Bay Times, si sofferma sul nuovo infortunio di Nicks:
"We had a setback with Carl,'' Schiano said. "He did a great job up there against New England, practiced almost the entire practice against New England. He developed a blister, not on his toe area, but on a different part of his foot and hence that blister got infected. Now we're treating that like we do everything. we're taking it very seriously. It's not something you mess around with but it's not your common injury, either."

Per fortuna, l'area interessata non coincide comunque con quella già debilitata dell'alluce:
"It's a different part of his foot, it's on the outside of his foot,'' Schiano said.

 Ma Carl Nicks sarà in campo nel match di New York contro i Jets? Cosi Schiano:
"I still think that's a realistic possibility (he plays in the opener againnst the Jets). Again, it's very unpredictable when you're dealing with like something like this. It's easier when you sprain an ankle. We have timelines. Here, we'll see when the medication, how he reacts with that and how fast it clears up. Usually with these things, they got to heel. So, time.''

Sinora, nelle due partite di preseason disputate, Josh Freeman è stato placcato per 4 volte in 14 tentativi di passaggio. Avere - o non avere - due "garanzie" come Nicks e Joseph fa davvero tutta la differenza del mondo in quanto significa avere (o non avere) da parte del QB quel paio di secondi in più che trasformano un passaggio riuscito in un sack subìto. Speriamo che le due "colonne" dell'OL ancora ai box recuperino per l'8 settembre e il consiglio per Nicks, a questo punto, non può che essere quello di farsi benedire i piedi: anche la bolla infetta, adesso, dopo l'alluce semidistrutto....!

Nessun commento:

Posta un commento