lunedì 26 agosto 2013

Nicks e Revis: recuperabili per l'opener?

Darrelle Revis con coach Schiano
Giovedì prossimo i Bucs scenderanno in campo al RJS per l'ultima gara di preseason, affrontando  i Washington Redskins. Ma, come da consuetudine, il match conclusivo di preseason vedrà impiegate sul terreno di gioco quasi esclusivamente le seconde e terze linee, risparmiando i titolari in vista dell'ormai imminente esordio in campionato.

I Tampa Bay Buccaneers visti sin qui contro Baltimore, New England e Miami sono sembrati opachi e ancora abbastanza lontani da uno stato di forma accettabile. Ma in tutto ciò pesano anche gravi assenze, dato che alcuni titolari importanti sono appena rientrati da pesanti infortuni, o sono ancora ai box per cercare di recuperare il prima possibile da KO più o meno gravi...

Due elementi che dovrebbero far parte dei "pilastri" del team, ossia il CB Darrelle Revis e la guardia Carl Nicks sono tra coloro ancora in dubbio per l'opener, in programma a Meadowlands l'8 settembre contro i New York Jets.

Stando a quanto riportato dal Tampa Bay Times, coach Schiano non esclude che Revis possa giocare qualche snap addirittura giovedì contro i Redskins, anche se il giocatore pare contrario a correre rischi inutili, puntando sull'esordio in maglia Bucs direttamente per l'opener.

Discorso più complesso e delicato per quel che riguarda invece Carl Nicks. La forte guardia deve infatti combattere sia contro i problemi ormai cronici all'alluce che con un'infezione di una certa gravità (MRSA), contratta nei giorni scorsi. Ma Schiano mostra una notevole fiducia nelle capacità di recupero di Nicks e non ne esclude l'eventuale "arruolabilità" per l'8 settembre (a mio avviso, assai poco probabile):
"I think there's too much time still before we can (rule Nicks out)" Schiano said.

L'unico giocatore uscito acciaccato dal match contro Miami è il CB Anthony Gaitor (non proprio uno degli elementi più importanti del team, per fortuna), le condizioni del cui ginocchio verranno valutate in questi giorni.

Infine, da ricordare che entro domani alle 16:00 (ora americana) le squadre dovranno procedere al primo taglio consistente dei giocatori a roster, passando agli attuali 90 a 75, per poi ufficializzare il roster definitivo dei 53 giocatori che inizieranno la stagione entro le ore 18:00 di sabato 31 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento