martedì 13 agosto 2013

Bucs e Pats, tempo di allenamento "congiunto"

Greg Schiano e Bill Belichick
Che ci sia stima reciproca, tra i coach di Buccaneers e Patriots, è storia ormai nota, ed il "feeling" nacque quando il figlio di Belichick, Stephen, era allenato a Rutgers proprio da Greg Schiano. Da quando poi Schiano è diventato HC di Tampa Bay, le due franchigie non solo si incontrano regolarmente in preseason, ma ne approfittano anche per una serie di allenamenti "congiunti", pratica non troppo comune in ambito NFL.

Allenarsi contro un altro team, anziché "testare" sempre la propria difesa con il proprio attacco (e viceversa), secondo l'HC dei Bucs è cosa utile e vantaggiosa, a maggior ragione se dall'altra parte ci sono campioni come quelli allenati da Bill Belichick, in grado di mettere in seria difficoltà qualsiasi avversario.

E stando alle parole del nostro HC, sarà interessante ad esempio vedere la nuova secondaria dei Bucs contro un fuoriclasse come Tom Brdy. Così, dal Tampa Bay Times, coach Schiano:
"I think he's one of the most accurate passers out there, so unless you have perfect coverage, it's getting in there," Schiano said. "I think that's something that will be really good for our secondary. We're not going to be tackling, it's not going to (be) a fierce pass rush on him in practice. So it'll be really challenging, which is exactly what we need right now."

E questi "joint practices" saranno anche l'occasione per uno scambio di opinioni e valutazioni tra i due coach a proposito di alcuni giocatori, come lo stesso Schiano ha apertamente affermato:
"Personnel really. 'What did you think of that guy? What did you think of that guy?' " Schiano said "That's really where you discuss most."

Cos'altro dire, speriamo che dal confronto con una squadra tosta e "vincente" come i Patriots, i ragazzi in Red and Pewter riescano ad imparare qualcosa, però...  ecco, speriamo anche che dopo aver gentilmente "regalato" a New England due giocatori importanti, per quanto problematici, quali Aqib Talib e LeGarrette Blount, i cortesi omaggi unidirezionali "from Tampa to Boston" siano terminati... occhio, Greg, a chiacchierare troppo con coach "felpa", e attento a non farti "soffiare" qualche altro fuoriclasse, da quel "drittone" di Bill Belichick...!!!

Nessun commento:

Posta un commento