venerdì 23 agosto 2013

Nicks e Tynes alle prese con l'MRSA

Carl Nicks con coach Greg Schiano
Per la serie "l'angolo dell'infermeria", non ci sono buone news in arrivo da One Buc Place, tutt'altro...

La (cattiva) notizia di giornata è che ben due giocatori dei Tampa Bay Buccaneers, la guardia Carl Nicks e il kicker Lawrence Tynes sono stati colpiti dalla MRSA (Methicillin-Resistant Staphylococcus Aureus, ovvero staffilococco resistente alla meticillina), un'infezione particolarmente violenta originata da un batterio molto resistente agli antibiotici, dunque non facile da debellare in tempi brevi.

Per Nicks, l'infezione è legata alla vescica sviluppatasi sul piede, nella parte laterale dell'arto, mentre per Tynes il problema è collegato all'unghia di un piede.

Insomma, per farla breve e senza scendere in inutili approfondimenti di tipo medico, ci sono due giocatori dei Bucs alle prese con una situazione sanitaria decisamente poco simpatica: Al momento non è chiaro se e quale collegamento ci sia tra  l'infezione di Nicks e quella di Tynes; di sicuro, il fatto che due giocatori dello stesso team siano riusciti a contrarre proprio il medesimo batterio fa sorgere il dubbio che l'origine dell'infezione possa essere comune... Ad ogni modo, per prevenire ulteriori contagi, sono state prese le necessarie misure precauzionali, ad esempio "bonificando" il centro di allenamento dei Bucs a One Buc Place, dove non si esclude che questa mini-epidemia abbia avuto origine.

Carl Nicks, al momento, è fuori a tempo indeterminato e sta prendendo antibiotici che si spera blocchino questa infezione (che nulla ha a che fare con l'altro grave problema all'alluce che affligge il giocatore ormai da molti mesi); non si sa se e quando uno dei pilastri della linea offensiva potrà tornare nuovamente in campo. Per quel che riguarda Lawrence Tynes, che ha saltato l'intero training camp, la fiducia di recuperarlo in tempi brevi credo sia davvero poca, considerato che nei giorni scorsi è stato firmato il veterano Lindell; e sarà proprio l'ex K dei Buffalo Bills, da qui all'opener, a contendere al giovane Dimke il ruolo di kicker dei Bucs per la stagione 2013.

2 commenti:

  1. Ormai Carl Nicks sta diventando un problema...abbiamo un ex-probowler che però da quando è a Tampa non ha quasi mai giocato e, temo, non lo farà ancora per un pezzo. Peccato perchè sulla carta la nostra OL al completo sarebbe una delle 5 migliori della lega...al completo però. Per quel che riguarda i kicker sembra che dalle parti di One Buc Place qualcuno abbia fatto una macumba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea offensiva, probabilmente, è il reparto più importante di un team NFL. Datemi 5 "califfi" a livello di OL, e anche un QB mediocre e un RB modesto non sembreranno poi così scarsi...

      Non a caso, tantissime prime scelte assolute sono state spese proprio per uomini di linea offensiva. Ed è un peccato enorme che i Bucs abbiano perso (per molto tempo, temo) un giocatore dal potenziale notevolissimo come Carl Nicks.

      Tra l'altro, lo stesso Nicks ha ammesso che il suo alluce non tornerà più "normale", che dovrà abituarsi a convivere con il dolore, e dunque è inevitabile che il suo rendimento - una volta che potrà tornare a giocare - non potrà che risentirne. Peccato, davvero.

      Per quel che riguarda il kicker, anche questo è un ruolo importante, visto che non è raro che una partita venga decisa all'ultimo secondo proprio da un calcio del K. Vedremo chi tra Dimke e Lindell vincerà il ballottaggio, con la consapevolezza che Barth era (e chissà se lo sarà anche in futuro, visto il devastante infortunio) di un'altra categoria...

      Elimina