sabato 31 agosto 2013

Darrelle Revis sarà in campo per l'opener!

Il CB Darrelle Revis
Il pezzo pregiato della free agency dei Bucs, il CB Darrelle Revis, farà il suo esordio con l'uniforme di Tampa Bay proprio in occasione dell'opener, in programma l'8 settembre al MetLife Stadium contro la ex squadra di Revis, i New York Jets.

A darne l'annuncio pressoché ufficiale, e a constatare che l'obiettivo di recuperare Revis per l'opener sarà rispettato, è stato coach Greg Schiano:
"Yeah, like I've said all along … as long as there are no setbacks, that's the plan," Schiano said.

Chiaramente bisognerà vedere in che condizioni Revis scenderà in campo, a distanza di quasi un anno dalla sua ultima partita. Il giocatore è reduce da un grave infortunio al ginocchio, ha saltato per intero la preseasosn in cui non ha giocato nemmeno uno snap, e dunque è evidente che il ritmo-partita e l'affiatamento con i compagni di reparto saranno incognite da verificare. Ma visto che parliamo di un fuoriclasse, perché tale è Darrelle Revis, la speranza è che fin da subito il CB #24 possa fornire un utile contributo alla causa in Red and Pewter.

Indubbiamente, anche da un punto di vita per così dire "emozionale" la partita del MetLife sarà un test importante per Darrelle, che per anni è stato un giocatore chiave dei New York Jets. Chissà come lo accoglieranno i suoi ex tifosi, ma non credo che un veterano del suo calibro possa farsi intimorire da qualche fischio o qualche urlaccio... 

Sulla carta, dunque, la secondaria che vedremo esordire in questo campionato sarà composta dalle S Goldson e Barron e dai CB Revis e Banks (o Johnson). In teoria, dovrebbe esserci un sensibile miglioramento rispetto allo scorso anno, quando i Bucs rischiarono di battere il record negativo all-time nella storia NFL per yards concesse ai QB avversari nel gioco aereo....

Intanto, coach Schiano ha fatto il punto sulle condizioni di salute dei giocatori dopo l'ultimo match di preseason con Washington. Tom Crabtree ha riportato un infortunio di una certa entità alla caviglia ("significant", a detta di Schiano); nessuna frattura per lui, ma quasi sicuramente il TE ex Green Bay Packers dovrà saltare le prime partite della nuova stagione. Più vago il coach circa gli infortuni di altri giocatori (i RB Mike James e Peyton Hillis e il CB Rashaan Melvin) i cui guai fisici non dovrebbero comunque essere di grave entità.

Infine, entro le 18:00 (ora americana) di oggi verrà reso noto il roster definitivo dei 53 giocatori con cui i Bucs andranno ad iniziare questa nuova annata. E per il coach non sarà semplice decidere chi tenere in squadra e chi tagliare. Ecco, a questo proposito, le sue parole (dal Tampa Tribune):
“(Friday) and (Saturday) are going to be some long days,’’ Schiano said. “We’ll be doing a lot of thinking. There will be a lot of comparison discussions and then we’ll set the team.’’

Nessun commento:

Posta un commento