venerdì 14 dicembre 2012

Un libro per Natale? "Sapp Attack"

Un libro per Natale? "Sapp Attack", ovvero
cinquanta sfumature di Red and Pewter...! 
Warren Sapp è stato uno dei più grandi Bucanieri di sempre. Personalmente, lo metterei in un ideale podio insieme a Lee Roy Selmon e a Derrick Brooks,in quanto a classe pura e capacità di fare "reparto da solo", ossia di spostare verso l’alto gli equilibri di un intero reparto con la propria presenza.

Se siete curiosi di conoscere la storia di questo campione, e non sapete quale libro farvi regalare a Natale, vi segnalo la biografia dell’ex DT #99, “Sapp Attack”, disponibile su Amazon a 12,99 dollari, formato kindle compreso. Il libro è uscito ormai da qualche mese ma la sua lettura mi pare perfetta proprio per il mese di gennaio, quando noi tifosi dei Bucs avremo molto tempo libero, soprattutto nei week-end, da dedicare ad altre attività che non al football giocato…

Il libro non  l’ho letto, ma ho trovato molto interessante la recensione apparsa su "bucpower.com”, l’ottimo sito inglese che è una vera e propria bibbia per tutto quel che riguarda i Tampa Bay Buccaneers. 

Warren Sapp ne ha per tutti, a partire da alcuni compagni di squadra non particolarmente amati. Il QB Trent Dilfer, ad esempio, viene definito "an interception waiting to happen", mentre ancora più pesante è l'opinione sul WR Keyshawn Johnson "too stupid and too arrogant to know when he is wrong".

Parole di stima vengono invece spese sia per alcuni allenatori, da Tony Dungy a Jon Gruden passando per Rod Marinelli (ai tempi allenatore della linea difensiva e molto più amato e stimato da Sapp rispetto a Monte Kiffin) che per alcuni ex compagni di squadra, tra cui Derrick Brooks, John Lynch e Brad Culpepper. 

Si viene poi a conoscenza di episodi curiosi, come ad esempio la rissa scoppiata con il DE Chidi Ahanotu, con cui evidentemente non correva buon sangue, anche perché Sapp non perdeva occasione per dire a chiunque che Ahanotu avrebbe dovuto cambiare il nome del suo jazz club da "sacks" a "pressure", dato che appunto era questo  - "pressure" e non "sack" - tutto quello che Ahanotu era in grado di fare, secondo il buon Warren...

Chiudo riportando, in sintesi, il giudizio di "bucpower.com" su questa biografia.

"Love him or hate him, you cannot ignore him and "Sapp Attack" is a continuation of the player and man that Buc fans knew so well for nearly a decade around the Super Bowl victory. 
So do you buy it? Yes of course. It is the best book so far written by a Buccaneer player and tells enough great stories from the best years of the franchise to make it essential reading for any Tampa Bay fan. Just don't expect Warren to offer to sign it should you ever see him with a copy of it in your hand".

Nessun commento:

Posta un commento