sabato 8 dicembre 2012

In streaming sul sito ufficiale la "festa" di domenica

26-1-2003: I Bucs hanno vinto il Super 
Bowl n.37, e coach Jon Gruden esulta...
Sarebbe proprio bello, domenica prossima, essere presenti al Raymond James Stadium. Per seguire dal vivo la partita con gli Eagles, certo, ma anche per salutare e tributare un caloroso omaggio ai grandissimi Bucanieri che nella stagione 2002 vinsero il primo (e finora unico) Super Bowl nella storia di Tampa Bay.

Nel corso dell'halftime della partita con Phila, infatti, ci sarà una vera e propria festa, con quasi tutti i giocatori e lo staff tecnico di quei Bucs edizione 2002, che saranno presenti al RJS per celebrare il decennale di quella storica impresa.

I tifosi più giovani, o che da meno tempo seguono le sorti di Tampa Bay, forse conosceranno solo i nomi più illustri di quei "grandissimi", quali Brooks o Alstott, Lynch o Sapp, ossia coloro che prima o poi sono destinati a entrare a Canton nella Hall of Fame del football PRO.

Ma accanto a questi grandi campioni, domenica pomeriggio rivedremo sfilare sul terreno di gioco anche giocatori meno "celebri" ma non per questo meno importanti per la conquista del Vince Lombardi Trophy, dal QB Brad Johnson al RB Michael Pittman, dai due WR Joe Jurevicius e Keenan McCardell all'MVP a sorpresa di quel SB, la safety Dexter Jackson. Tutti nomi che - per chi quella notte del 26 gennaio 2003, trascorsa soffrendo e poi esultando davanti alla TV, se la ricorda ancora molto bene - evocano dolcissimi, e speriamo non irripetibili, ricordi.

Ho scritto "rivedremo" perché, anche non potendo essere fisicamente presenti al RJS, domenica prossima il sito ufficiale buccaneers.com trasmetterà in diretta streaming la "cerimonia" che avrà luogo nel corso dell'halftime. Per cui, consiglio caldamente a tutti, una volta terminati i primi due quarti di TB-PHI, di spostarsi dal Game Pass (o da dove voi guardiate i match...) al sito ufficiale: rivedere tutti insieme i componenti di quella grandissima squadra è, per chi ama il Red & Pewter, un appuntamento semplicemente imperdibile!

Intanto, la squadra che vinse il Super Bowl n.37 un altro mezzo miracolo lo ha già compiuto: grazie al ritorno di tanti giocatori così amati, è già stato venduto oltre l'85% dei biglietti e non è da escludere che domenica si possa finalmente registrare addirittura un "tutto esaurito"... il che sarebbe, è proprio il caso di dire, "clamoroso al Raymond James Stadium"!

1 commento:

  1. Benissimo! Grazie dell'informazione Star, questa non me la posso davvero perdere!

    RispondiElimina