domenica 9 dicembre 2012

Partita orribile dei Bucs, sconfitta meritata

Gerald McCoy, 2 sack per il DT #93 
A un certo punto sembrava che i Bucs ce l'avessero fatta, a vincere una partita giocata orribilmente e che invece pareva vinta, anche se più grazie agli errori di Phila, che aveva sbagliato  due FG e che aveva di fatto regalato ai Bucs il primo TD a inizio terzo quarto, che non per propri meriti.

E invece, giustamente, alla fine ha vinto Philadelphia.

La voglia di commentare questa partita è davvero poca, perché ci sono stati così tante errori, giocate sbagliate, penalità stupide, mancanza di concentrazione, che viene voglia di fare qualsiasi altra cosa, piuttosto che parlare di Bucs-Eagles.

Se una squadra perde (ribadisco: meritatamente) contro questi Eagles così malridotti, allora c'è qualcosa che non va, e anche di piuttosto grave. Capisco le assenze importanti, da Nicks e Joseph in giù, però anche gli Eagles erano privi dei loro giocatori migliori e nonostante questo ci siamo fatti superare in maniera più netta di quanto non dica il risultato.

Se infatti ad inizio del terzo quarto Phila non ci avesse di fatto regalato il TD del 7-10, probabilmente non saremmo mai nemmeno rientrati in partita. Del resto, dopo un primo tempo giocato in maniera vergognosa, solo gli avversari potevano rimetterci in carreggiata... e in effetti, a un certo punto sembrava quasi fatta, ma nel football bisogna giocare 60 minuti per vincere le partite, non basta giocare a discreti livelli per un quarto, e dormire nei rimanenti tre periodi.

Se non altro, potremo smettere in maniera definitiva di parlare di ipotesi playoff, e magari sarà il caso di interrogarsi sul perché questa squadra abbia smesso ormai da un mese di giocare a football... e perché ci siano lunghissime amnesie di "non gioco", con interi quarti in cui la squadra non è in grado di guadagnare neanche una yarda, come è accaduto ad esempio stasera nei primi trenta minuti di partita.

Davvero una figuraccia di cui vergognarsi, per di più davanti a quegli immensi Campioni del Super Bowl di dieci anni fa...

2 commenti:

  1. Una figuraccia di cui vergognarsi...dici bene Starbucs!
    Impossibile da digerire...aggiungo io!
    Faticherò a prendere sonno stanotte, mi sa che per mettermi tranquillo sarò costretto a rispolverare il mio vecchio caro videoregistratore e a guardarmi qualche epica partita del passato...
    Sempre e comunque GO BUCS!!!


    RispondiElimina
  2. Uno strazio, una vergogna, uno scempio, uno spettacolo indecente, che spero nessuno voglia chiamare "Football americano". Uno "spettacolo" a cui almeno non han dovuto assistere tutti i tifosi che hanno abbandonato il RJS dopo la festa dell'Halftime. E han fatto bene ad andarsene. E non torneranno di certo, come biasimarli? Meglio passare la domenica pomeriggio in spiaggia da questa parti...
    Se dovesse continuare a giocare così, Freeman andrebbe regalato a una squadra della Canadian Football League, senza chiedere nulla in cambio, ci farebbero solo un piacere a prenderlo.
    E ora chiedo che "coach" Sullivan lasci Tampa, se trovo un biglietto per la Florida gli do anche una mano a fare le valigie. Un playcalling osceno che non è stato in grado di farci prendere neanche 20 yds, buone almeno per un misero FG, partendo dalle 50, per tutto il primo tempo.
    Giocare contro una squadra che quest'anno si è rivelata una mezza nullità non è bastato per onorare con una partita decente i Giocatori ("G" maiuscola...) che hanno sfilato sul field un paio d'ore fa.....

    RispondiElimina