mercoledì 29 agosto 2012

Ultimo match di preseason, cercando il vice-Joseph

L'OL Jamon Meredith
I Tampa Bay Buccaneers giocheranno questa notte a Washington l'ultima partita di preseason, contro la squadra che ha avuto la bella idea di affidare i propri DB alle cure dell'indimenticato Raheem Morris (tanti auguri...). Sarà anche l'occasione per rivedere all'opera due ex Bucanieri, la S Tanard Jackson e il WR Dezmon Briscoe, tagliati nelle scorse settimane dai Bucs e subito firmati dagli 'Skins, probabilmente dietro suggerimento dello stesso Morris, che ben conosce i due giocatori.

In questo match dovrebbero trovare ampio spazio le riserve, dato che l'avvio della regular season è ormai alle porte e rischiare troppo a lungo i titolari sarebbe decisamente pericoloso, visto anche quello che è successo a Davin Joseph nel match di venerdì scorso...

A proposito della nostra RG, Joseph è stato inserito in IR e dunque per lui la stagione è già finita; e allora bisognerà che Schiano e i suoi assistenti studino il modo migliore per sostituire il buon Davin, uno dei punti di forza della OL. L'ipotesi più probabile prevede che a giocarsi il posto saranno in due, Derek Hardman e Ted Larsen. E poi ci sarebbe anche la soluzione Jamon Meredith, un tackle che potrebbe essere spostato all'interno della OL nel ruolo di guardia. La partita con i Redskins credo potrà fornire qualche utile indicazione, su chi vedremo come starter nel ruolo di RG nel primo match di regular season vs Carolina.

Poi, ci sarebbe anche l'ipotesi "fanta football": Jeff Faine, l'ex centro titolare dei Bucs, è ancora senza contratto. Rifirmando Faine, Zuttah potrebbe tornare a giocare da RG, ruolo in cui forse l'ex Rutgers è più a suo agio che non in quello di centro. Ma queste, come detto, sono solo chiacchiere da bar, anzi, da blog...

Dal sito ufficiale, ecco le parole di Schiano relative alla sostituzione di Joseph:
“We’re looking at a bunch of guys at guard," he said. "We’re going to have different guys in there, Harden and Larsen, Meredith. We’re going to play a bunch of guys at guard and then we’ll make use of that film as part of our evaluation process. Right now we have time before we have to make a final decision so we’re going to utilize that time. Position flexibility in this league is more important than at any other level because if you go into a game with seven [active] offensive lineman, that guy better be able to do multiple things. That’s what we have fortunately.”

Jamon Meredith, da parte sua, afferma che è proprio la versatilità la sua qualità migliore:
"I can play everything except for center," said Meredith after Tuesday's practice. "I definitely think I'm versatile. I can play anywhere and hold my own."

Infine, passando dalla OL al backfield, da segnalare che ormai è ufficiale la promozione di Doug Martin a RB starter, con Blount che inizierà le partite dalla sideline, pronto a entrare in campo nel corso del match. Considerando che anche il terzo RB Smith ha mostrato spunti interessanti in questa preseason, proprio la batteria dei RB potrebbe rivelarsi uno dei principali punti di forza dei Bucs 2012, e del resto che coach Schiano punti moltissimo sulle corse si è già potuto intuire dalle tre partite di preseason finora disputate, in cui il running game è stata spesso l'opzione principale per cercare di muovere il nostro attacco.

Nessun commento:

Posta un commento