venerdì 10 agosto 2012

Are you ready for some football?!

Greg Schiano, all'esordio assoluto in NFL
Finalmente, si fa (quasi) sul serio! Inizia questa notte - ore 1:30 italiana - la preseason dei Tampa Bay Buccaneers, impegnati a Miami contro i Dolphins.

La preseason, si sa, conta poco o nulla. Però è sempre un bel momento rivedere in azione le squadre, e soprattutto quei giocatori meno conosciuti che hanno a disposizione proprio queste "amichevoli" di precampionato per mettersi in luce e mostrare al coaching staff il proprio valore.

Diciamo che la cosa più importante, in questo tipo di partite, è che nessuno si faccia male, e poi - come dicevo - sarà interessante vedere in azione quelle riserve che in ogni momento della stagione potrebbero rivelarsi utili e preziose.

Quella di stanotte sarà, soprattutto, la prima volta in assoluto per Greg Schiano su una sideline NFL, nei panni di capo allenatore. Queste alcune sue riflessioni, in ordine più o meno sparso, dal Tampa Tribune:
"We're going away with our football team for the first time and that's always interesting," Schiano said with a tinge of sarcasm in his voice. "So, we have that and then, of course, get into playing the game".

"The hard part there is, as the game goes on and you start mixing and matching, you're just trying to make sure you've got 11 guys on the field every play. As crazy as that sounds, every week there's some poor coach screaming and yelling trying to get everybody out there. It's very relaxing".

"So one of the things I'm grateful for is that I've been a (college) head coach for 11 years, so I kind of know what to expect in a game. I remember my first game as a head coach — that was a scary proposition.''

"Game day is my favorite," he said. "And I don't care if it's a preseason game like we have this week or a championship game. To me they're all fun. So yeah, I am looking forward to it."

C'è dunque una certa attesa, pur trattandosi solo di preseason, per il match con Miami. E soprattutto, c'è la curiosità di vedere all'opera i nuovi arrivati, rookie o veterani che siano; e poi, sarà interessante anche cercare di capire, per quanto possa essere difficile trarre conclusioni da un match amichevole, a che punto sia il lavoro portato avanti in queste settimane tra mini camp, OTA e training camp dal nuovo coaching staff.

Gli ultimi Tampa Bay Buccaneers che abbiamo visto all'opera su un campo di gioco, la derelitta squadra alla sbando di cui Raheem Morris aveva perso del tutto il controllo, erano troppo brutti per essere veri. La speranza è che dal match di questa sera si possa quantomeno intravedere una nuova attitudine ed un nuovo atteggiamento da parte della truppa. L'importante - W o L che sia - sarà vedere una squadra che lotta fino all'ultimo secondo, non undici fantasmi che vagano sul campo e che sventolano bandiera bianca ancora prima di arrivare all'halftime.

Buona preseason a tutti e...GO BUCS!!!

Nessun commento:

Posta un commento