giovedì 2 agosto 2012

Dallas Clark è vivo e lotta insieme a noi!

Il TE Dallas Clark in maglia Bucs
Diciamolo pure: l'arrivo a Tampa, nel corso della free agency, del TE veterano Dallas Clark non era stato salutato esattamente come un arrivo importante, nè come una acquisizione in grado di dare ai Bucs qualcosa in più, nel ruolo di TE, del suo predecessore, Mr. genio (poco) e sregolatezza (tanta) Kellen Winslow.

Reduce infatti da due stagioni in cui il campo lo aveva visto assai poco, alle prese con seri guai fisici, Clark è arrivato in Florida con l'etichetta di giocatore "bollito", più pronto per la pensione che a giocare un'intera stagione in NFL.

Dopo la prima settimana di training camp, invece, colui che per anni è stato tra i bersaglii preferiti di Peyton Manning ha mostrato confortanti segni di vita, il che farebbe sprare che i 2,7 milioni di dollari investiti dai Bucs su di lui non siano stati (forse...) un investimento poi così sbagliato.

Chiaramente, occorre andarci cauti con gli entusiasmi: un conto è mostrare belle cose in allenamento e ben altro è confermare tale brillantezza (e, nel caso specifico di Clark, il medesimo stato di buona salute) anche nel corso della regular season. Ad ogni modo, Clark pare essere convinto dei suoi mezzi e della possibilità di disputare una stagione di buon football. Ecco le sue parole, dal Tampa Bay Times:
"I think a lot of people had those negative thoughts about me that were going around," Clark said this week. "But that's the game. You can't listen to things that aren't always true. That's why I'm grateful the Bucs took a chance and believed in me. I'm going to do everything I can prove them right. It's exciting and I can't imagine being anywhere else."

E anche coach Greg Schiano non nasconde un qual certo ottimismo, a proposito del nuovo TE dei Buccaneers:
"I think he looks really good," coach Greg Schiano said. "He's working his tail off and he's a true professional. Like anybody else, you keep your fingers crossed until the final game. But I'm very pleased he's on our team." 

Ma al di là di quello che Clark riuscirà a combinare sul campo di gioco, si spera che il suo esempio possa stimolare positivamente quello che nei piani di Dominik e Schiano dovrebbe essere il suo erede designato, ossia il secondo anno Luke Stocker. Sempre dalle colonne del TB Times, parola a Stocker:
"Every tight end is going to look up to a guy like that," second-year tight end Luke Stocker said. "There's just a ton of stuff that you can watch being around him and learning from him. He's got a wealth of experience."

Nessun commento:

Posta un commento