domenica 5 agosto 2012

Per una sera il TC si è spostato al RJS

I Bucs si allenano al RJS, sotto un doppio arcobaleno!

Quello appena trascorso è stato un sabato sera diverso dal solito, per coach Schiano e per i suoi ragazzi. Il training camp si è infatti spostato da One Buc Place al Raymond James Stadium, per una sessione notturna di allenamento aperta al pubblico.

Tra l'altro, l'inizio dell'allenamento è stato ritardato a causa di una "thunderstorm", evento non così infrequente dalle parti di Tampa. E una volta terminato l'uragano, è anche spuntato un doppio arcobaleno, sotto il quale i giocatori hanno svolto i vari "drills" ritardati dal maltempo.

Di pubblico ce n'era parecchio, sebbene le 30mila presenze comunicate dai Bucs siano forse un po' troppo generose; considerato che in fondo si trattava solo di un allenamento, i tifosi di Tampa hanno comunque risposto bene all'evento e queste sono le parole di coach Schiano - tratte dal Tribune - a proposito di questa insolita serata:
"I think we got out of it with no major injuries, which was one of my concerns,'' Schiano said. "And it was good for us coaches to be on the headset going through game situations. Although some of us have been together in other places, there is a unique chemistry when you put it all together, so it was good work for us and it was good work for the players.''

Si è trattato, come detto, di un momento di festa per i tifosi, dato che erano previste anche sessioni di autografi con alcuni dei Campioni del Super Bowl n.37, c'era il Vince Lombardi Trophy al fianco del quale era possibile farsi fotografare (come già avevano fatto molti tifosi europei in quel di Londra, lo scorso ottobre... !) ed inoltre la presenza delle cheerleaders dei Bucs ha allietato non poco la piacevole serata...

Era presente anche Bryan Glazer, che si è dichiarato soddisfatto di come stia procedendo la prevendita dei biglietti per le partite casalinghe dei Bucs, anche se è troppo presto per dire se quest'anno il "sold out" al RJS sarà la regola o - come è stato negli ultimi anni - solamente un'eccezione.

Intanto, si avvicina l'esordio ufficiale della stagione 2012, dato che venerdì i Bucs saranno di scena a Miami, per la prima partita di preseason. Il rookie Mark Barron, a quanto pare, non vede l'ora di menare un po' le mani o meglio di mettere a segno qualche bel placcaggio:
"Most definitely I'm looking forward to that first game,'' Barron said. "I mean, I really haven't had a chance to hit anybody in practice here and I haven't had that contact for a while, so I'm kind of itching for that right now."

2 commenti:

  1. Scopro oggi questo blog. Grandioso!
    Purtroppo non potrò vedere la partita contro i dolphins, spero di trovare qui un bel resoconto dettagliato.

    Complimenti per l'ottimo lavoro. Segiurò il blog il più possibile.

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuto (e grazie per i complimenti)!

    La partita @miami la seguirò senz'altro (sia sempre lodato l'inventore del gamepass), per cui entro sabato o al più tardi domenica troverai qualche nota sul primo match dei Bucs edizione 2012... stay tuned!

    RispondiElimina