mercoledì 15 agosto 2012

Arrelious Benn verso il recupero

Il WR Benn in versione "throwback"
Si parlava ieri di Tiquan Underwood, il ricevitore che nel match di Miami si è messo in mostra facendo vedere alcuni spunti interessanti. Rimanendo nel settore dei WR, un altro giocatore da cui quest'anno ci si aspetta parecchio è il terzo anno Arrelious Benn.

Al momento Benn sta recuperando da un infortunio al ginocchio che lo ha messo KO il primo giorno di training camp. Ma le sue condizioni sono in miglioramento e il ragazzo ha iniziato cautamente ad allenarsi, anche se salterà tutto il training camp e difficilmente sarà disponibile il 9 settembre per l'opener vs Carolina.

Dal sito ufficiale, coach Schiano non si sbilancia sull'effettivo ritorno in squadra del giocatore:
"Yesterday was the first day you saw him so, in the grand scheme of things, he’s been out for a while," said Schiano on Tuesday.  "So probably a few [more] weeks.  I don’t know exactly; we’ll see how he progresses. But it’s good to have him back out there running and that’s the first step, getting back on the grass."

E' importante che Benn recuperi nel migliore dei modi e, possibilmente, in fretta dall'infortunio; alle spalle di Vincent Jackson e Mike Williams, infatti, poter contare su un giocatore come Benn darebbe al reparto tutto un altro spessore. Giocatore dal fisico imponente (1,90 per quasi 100 kg di muscoli), sino ad ora la carriera di Benn in NFL non è stata particolarmente brillante. Fermato da un brutto infortunio (sempre al ginocchio) nel finale del primo anno, è stato poi travolto anche lui - nella scorsa stagione - da quella che ricorderemo come la peggiore annata nella ultra trentennale storia del team. Dunque, anche per Arrelious quella che inizierà tra meno di un mese sarà una stagione importante, in cui il WR #17 è chiamato a dimostrare il suo effettivo valore e ad affermarsi - si spera - come un giocatore in grado di fare la differenza.

Il 2012 non è iniziato nel migliore dei modi per lui, con questo infortunio al ginocchio nel primo giorno del TC che in pratica gli farà saltare l'intera preseason, ma senz'altro ci sarà bisogno di Arrelious Benn, ricevitore molto "fisico" e potenziale arma devastante se lanciato in cmapo aperto contro le difese avversarie, ed in grado di completare al meglio il reparto che vede in Jackson e Williams le punte di diamante. E poi, per fortuna di Benn, sulla sideline di Tampa Bay non c'è più l'OC Greg Olson, che si ostinava a chiamare per Arrelious quelle improbabili azioni di "end-around" che di solito costavano ai Bucs tra le 5 e le 10 yards perse ad ogni (infausto) tentativo!

2 commenti:

  1. Mi ricordo l'infortunio del primo anno, abbastanza inutile (cercò di saltare un avversario per un paio di yarde in più e ci rimise il ginocchio).
    Se non mi sbaglio era il sinistro. Anche quest'anno l'infortunio è sullo stesso ginocchio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'altra volta era il sinistro, questa volta invece è il destro (e l'infortunio, per fortuna, è molto più lieve).

      Elimina