giovedì 30 agosto 2012

Le terze linee degli 'Skins superano quelle dei Bucs

Brett Ratliff, il QB dei Bucs contro Washington
La preseason dei Bucs è terminata con una netta sconfitta per 3-30 in quel di Washington; è però praticamente impossibile commentare quella che, in realtà, più che una partita vera e propria è stata più che altro una seduta di allenamento, visto che le squadre hanno mandato in campo le loro seconde e soprattutto terze linee.

I titolari sono stati infatti risparmiati in vsta dell'imminente avvio della regular season (e in effetti, guai a perdere un altro titolare, dopo il pesantissimo KO di Davin Joseph!), per cui i principali giocatori non hanno preso parte nemmeno a un singolo snap.

QB titolare per i Bucs è stato dunque Brett Ratliff, messo sotto pressione dalla difesa di Washington e atterrato per ben 5 volte, per una perdita di 35 yards. In quanto alle prestazioni dei singoli, sebbene come detto sia difficile fare valutazioni dopo una partita molto "amichevole" come quella di ieri, segnalerei comunque le prestazioni di un paio di giocatori: in attacco, il WR Tiquan Underwood ha ricevuto 6 palloni per 82 yards, oltre ad avere salvato un TD placcando un difensore avversario che aveva intercettato Ratliff e che si era involato verso l'endzone. In difesa, da segnalare i due intercetti della safety Baker, ma in quanto al resto...davvero poco da dire; basti pensare che Schiano ha fatto riposare persino il punter, il kicker e il long snapper, con la riserva Kai Forbath ad eseguire il doppio ruolo di P e K!

Va dunque in archivio la preseason di Tampa Bay con 2 convincenti vittorie su Miami e New England, una brutta sconfitta vs Tennessee e un "allenamento" a Washington in cui le terze linee degli 'Skins si sono rivelate più in forma di quelle dei Bucs. L'unica utilità del match di ieri può essere stata quella di avere fornito a Schiano e al coaching staff indicazioni utili su quali giocatori tagliare in vista del roster definitivo dei 53 uomini che inizieranno la stagione (i tagli andranno fatti entro la giornata di domani, 31 agosto).

Sarà interessante vedere, ad esempio, se Tiquan Underwood avrà conquistato un posto in squadra grazie alle buone partite di Miami e di Washington, oppure se ci sarà ancora spazio per Cody Grimm, safety titolare fino all'anno scorso ma in difficoltà nel recuperare posizioni dopo il grave infortunio che ne interruppe anzitempo la scorsa stagione.

Vedremo cosa deciderà il coaching staff, di sicuro c'è una certa attesa per sapere chi saranno i 53 giocatori che il 9 settembre inizieranno la stagione contro i Carolina Panthers, chi invece entrerà a far parte della practice squad e chi sarà coinvolto nel tagli.... ancora poche ore e sarà finalmente possibile dare un volto definitivo ai Tampa Bay Buccaneers edizione 2012, anno I° dell'era Greg Schiano.

2 commenti:

  1. Cody Grimm aveva ben impressionato prima dell'infortunio. Oserei dire molto ben impressionato. Se nno è rimasto menomato dall'infortunio al ginocchio, diamogli tempo che tornerà forte come prima e utilissimo. Io non lo taglierei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci penserei molto bene prima di rinunciare ad uno come Cody Grimm; chiaramente bisognerà valutare le sue condizioni fisiche, ma quello che mi fa pensare che Schiano non sia convintissimo di questo giocatore, è il modo in cui è stato utilizzato Grimm nelle partite di preseason (ossia quando in campo c'erano le terze linee, più che le seconde...) e anche il fatto che nella depth chart Cody sia addirittura dietro non solo a Mark Barron, il titolare nel ruolo di strong safety, ma anche a Larry Asante.

      Ad ogni modo, ancora un po' di pazienza e avremo il roster definitivo, vediamo se ci saranno delle sorprese...

      Elimina