lunedì 6 agosto 2012

Trueblood, salario ridotto per restare a Tampa

Jeremy Trueblood
Il tackle Jeremy "false start" Trueblood non è certo considerato uno dei punti di forza della linea offensiva dei Bucs, nonostante l'ottimo contratto che il ragazzo è riuscito ad ottenere nel corso della scorsa off-season, un robusto biennale da 8 milioni di dollari.

Arrivato a Tampa al secondo giro del draft 2006 da Boston College, nello stesso draft in cui i Bucs avevano scelto anche al primo giro un OL (Davin Joseph), il rendimento di Trueblood tra i PRO non è mai stato particolarmente brillante, al punto da farsi notare più che altro per le tante penalità (soprattutto "false start", il suo marchio di fabbrica...)  chiamategli dagli arbitri, in partcolare nei primi anni di carriera, che per i varchi aperti per i RB o per l'abilità nel bloccare i DL avversari.

E' di questi giorni la notizia che Trueblood ha accettato un taglio del suo stipendio, per rimanere a Tampa: in pratica, alla vigilia del training camp, l'ex Boston College ha ricevuto una sorta di ultimatum da parte del management dei Bucs: o acconsentiva ad un taglio del suo salario per una cifra pari ad 1 milione di dollari, oppure sarebbe stato immediatamente rilasciato.

Trueblood ha dunque detto di sì e il suo stipendio base, che  per il 2012 prevedeva 5 milioni garantiti più 250 mila dollari di incentivi, diminuisce di 1 milione netto alla voce "salario garantito". Queste le parole del giocatore, direttamente da NFL.com:
"It is what it is," Trueblood said of his pay cut, which became official on July 30. "It's football - just part of the business of things. I've seen worse when you get a call the day before camp."

In effetti, quando un giocatore viene convocato il giorno prima dell'inizio del TC di solito il colloquio termina con l'invito al giocatore stesso di liberare il prima possibile il proprio armadietto... per cui, tutto sommato al buon Jeremy è andata bene, ed infatti il ragazzo sembra averla presa con filosofia. Anche perché, alla fine, 4 milioni di dollari - che proprio pochissimi non sono - rimangono comunque garantiti.

Queste le parole di Schiano su Trueblood, che diventerà unrestricted free agent il prossimo mese di marzo:
“I think when you’re an offensive tackle if it’s uneventful, it’s good,” coach Greg Schiano said of Trueblood. “So if you’re not getting called out for a holding penalty and you’re not getting whooped on a pass rush, that’s a good thing. I think what he’s done has been steady. He’s working his tail off, great attitude. So that’s what we need from him.”

Nessun commento:

Posta un commento