venerdì 17 agosto 2012

Clayborn, una certezza nella D-line dei Bucs

La grinta di Adrian Clayborn, anche in allenamento!
Negli ultimi anni i Bucs hanno investito scelte altissime del draft per cercare di rinforzare la propria D-line: McCoy, Price, Bowers, Clayborn sono i giocatori che avrebbero dovuto riportare la linea difensiva ai fasti di un tempo, quando Warren Sapp e Simeon Rice erano le punte di diamante di una linea insuperabile.

Poi, le cose sono andate come ben sappiamo: Price, alle prese con serissimi problemi fisici (e psicologici) è stato tagliato, McCoy ha sino ad ora giocato poco e molto al di sotto delle aspettative, così come Bowers, che è stato impiegato pochissimo ed è tutt’ora fermo ai box con un tendine d’Achille da ricostruire.

E dunque – ad ora – il solo Adrian Clayborn ha confermato le importanti aspettative che c’erano su di lui al momento del draft: lo scorso anno, infatti, l’ex Iowa ha giocato una stagione da rookie più che buona, disputando da titolare tutte e 16 le partite, mettendo a segno 7,5 sack e fornendo sempre un rendimento elevato, considerando in particolare che orrenda squadra fosse quella vista in campo nel 2011.

Adesso, per Clayborn, viene il difficile: migliorare quanto di buono fatto vedere nel corso dello scorso campionato e possibilmente fare un passo in avanti, elevando il proprio rendimento di un ulteriore livello. Dalle colonne del Tampa Tribune, un altro DL dei Bucs - Michael Bennett - traccia con poche parole un ritratto molto preciso del #94:
"He's ferocious," fellow defensive end Michael Bennett said of Clayborn, who is leading a young defense by example at the age of 24. "Being an older guy (26), I still look up to Adrian for his tenacity and strength. The man's work ethic is second to none.''

Lo stesso Adrian sembra avere, circa la stagione che sta per iniziare, le idee molto chiare:
"I just want to be better than last year,'' Clayborn said this week as the Bucs ended the official portion of training camp. "I don't want to go through a sophomore slump.''  
E in quanto alla imminente partita di preseason contro i Titans - sperando che il RJS non mostri tutti quei desolanti spazi vuoti visti troppe volte negli ultimi anni - Clayborn manda un avviso ai supporters in Red & Pewter:
"I definitely think our fans are excited,'' he said. "If they're not, they should be.''

Nessun commento:

Posta un commento