venerdì 24 febbraio 2012

Ufficializzato il defensive coaching staff

Randy Melvin (DL coach) e Bob Fraser (LB coach)
E' arrivato, finalmente, l'annuncio ufficiale. Dopo le tanti voci che nei giorni scorsi avevano comunque individuato coloro che sarebbero stati i componenti del CS di Tampa Bay, adesso abbiamo un coaching staff definito anche in maniera ufficiale, almeno per quel che riguarda la difesa. I Tampa Bay Buccaneers hanno infatti comunicato i nomi dei componenti del "defensive coaching staff" per la stagione 2012. Eccoli di seguito indicati, ruolo per ruolo, con una breve descrizione per ciascuno di essi, in particolare per i nomi "nuovi" di maggior rilievo, Randy Melvin (DL coach) e Bob Fraser (LB coach).

Bill Sheridan, Defensive Coordinator: del nuovo DC dei Bucs abbiamo parlato a lungo nei giorni scorsi. A lui spetterà il compito di dare una concreta attuazione alle direttive di Greg Schiano e Butch Davis, ossia i "veri" allenatori della difesa di Tampa Bay.

Randy Melvin, Defensive Line Coach: sarà dunque Melvin colui al quale spetterà il compito di sviluppare in maniera adeguata la talentuosa, per quanto giovane ed inesperta, linea difensiva dei Bucs. 53 anni ed un curriculum ricco di variegate esperienze, per Melvin. L'ultima delle quali è stata in Canada, DL coach per i British Columbia Lions, ma nelle sue 29 stagioni da allenatore ci sono anche - sempre come DL coach - un anello vinto con i Patriots nel 2001, altre esperienze in NFL con i Browns, e tantissimi anni al college, con una parentesi anche con i Rutgers Scarlet Knights di coach Greg Schiano.

Bob Fraser Linebackers Coach: il nuovo allenatore dei linebackers può vantare 27 anni di "coaching experience", le ultime sei delle quali con i .....indovinato? Sì, anche lui con i Rutgers Scarlet Knights di coach Greg Schiano, che dunque porta con se da Rutgers a Tampa una numerosa "truppa" di fedelissimi. Bob  Fraser ha ricoperto vari ruoli con gli Scarlet Knights: defensive coordinator, defensive line coach e, infine, proprio linebackers coach.

Ron Cooper, Defensive Backs Coach: riuscirà Ron Cooper, il nuovo DB coach dei Bucs da LSU, ad allenare il CB Morris Claiborne anche tra i professionisti, dopo averne sviluppato il cristallino talento a Louisiana State University? Speriamo di sì, anche se sarà difficile trovare Claiborne ancora disponibile con la quinta scelta del prossimo draft...

Bryan Cox, Front Seven Coach: c'è una certa curiosità di vedere all'opera nei panni di allenatore l'ex talentuoso quanto "estroso" linebacker di Miami, Chicago e New York Jets. L'impressione, ricordando Cox sui campi da gioco, è che il front seven da lui allenato farà bene a non farlo arrabbiare visto il "caratterino" che aveva ai tempi in cui giocava...!

Jeff Hafley, Assistant Defensive Backs Coach: l'anno scorso Jeff Hafley allenava i DB a... Rutgers (ma che sorpresa!), dopo cinque anni trascorsi alla University of Pittsburgh. Per lui, il compito di collaborare con Ron Cooper nell'allenare i Defensive Backs.

Tem Lukabu, Defensive Quality Control Coach: Infine, Tem Lukabu, lo scorso anno alleantore degli outside linebackers a.... sì, a Rutgers (!), e quest'anno chiamato da Schiano a ricoprire il ruolo di "Defensive Quality Control" per i Tampa Bay Buccaneers.

Nessun commento:

Posta un commento