mercoledì 15 febbraio 2012

Jimmy Raye, un altro veterano per il CS

Dopo l'ingaggio del 60enne Butch Davis, una vita trascorsa sui campi da football e nuovo "special assistant head coach", è di oggi l'annuncio ufficiale dell'arrivo di un altro veterano nel coaching staff dei Bucs. Si tratta di Jimmy Raye, 66 anni a marzo, nuovo "senior offensive assistant" di Tampa Bay.

Jimmy Raye
Evidentemente, si è voluto affiancare a Mike Sullivan, in pratica all'esordio nei panni di OC, un veterano dalla grandissima esperienza quale Jimmy Raye. Infatti, Raye può vantare una trentina di anni di esperienza su una sideline NFL, 11dei quali proprio nelle vesti di offensive coordinator. 

Negli anni 1985 e 1986 Raye era già stato a Tampa, ricoprendo senza troppo successo proprio il ruolo di OC, anche se il team dell'epoca, i Bucs dell'HC Leeman Bennett, erano una squadra davvero oltre i limiti della decenza, addirittura peggiori di quelli attuali...

L'ultima esperienza di Raye su una sideline NFL risale alle stagioni 2009 e 2010, OC per i San Francisco 49ers, anche qui senza risultati particolarmente brillanti. Ad ogni modo, a Raye credo che Schiano chiederà soprattutto di "supervisionare" il lavoro di Mike Sullivan, che invece nel ruolo specifico di coordinatore dell'attacco vanta un solo anno di esperienza, risalente a quasi dieci anni fa (ai Jaguars, nel 2003).

Per completare lo staff, mancano comunque ancora parecchi nomi, a partire da quello forse più importante, il Defensive Coordinator, colui a cui spetterà il compito più difficile di tutti, rianimare un reparto che l'anno scorso ha troppo spesso dimenticato persino di scendere in campo, distinguendosi unicamente per record negativi di franchigia infranti dopo decenni....  

Nessun commento:

Posta un commento