mercoledì 22 febbraio 2012

Ron Cooper, DB coach di LSU, ai Bucs?

Mancano ancora le conferme ufficiali, ma Rick Stroud - via Twitter - ritiene che l'accordo sia stato concluso: Ron Cooper, 50 anni, attuale allenatore dei defensive backs di LSU (e dunque anche di un certo Morris Claiborne) sarebbe in procinto di entrare a far parte del coaching staff dei Tampa Bay Buccaneers per andare a ricoprire la medesima posizione di DB coach.
Ron Cooper
 Il fatto che si tratti dell'allenatore di Claiborne rende la cosa molto interessante, dato che il CB di LSU è uno dei prospetti principali del prossimo draft, e in molti ritengono che i Bucs dovrebbero utilizzare la quinta scelta assoluta proprio per andare sull'ex Louisiana State, sempre che a quel punto del draft un giocatore del suo talento non sia già stato scelto prima...

La bontà del lavoro di Cooper emerge, oltre che dall'aver sviluppato un potenziale campione come Claiborne, anche dalle statistiche messe insieme dalla secondaria di LSU:  in stagione, ben 16 gli intercetti da parte dei defensive backs dei Tigers, oltre a nove fumble ricoperti e 12 forzati. Solamente sette i TD pass concessi agli attacchi avversari, miglior risultato dal 1989 a oggi per Louisiana State University.

Il coaching staff dei Bucs prende sempre più consistenza, ed ormai per completarlo mancano solamente poche pedine (tra le più rilevanti, Schiano deve ancora scegliere l'allenatore dello special team), dopodiché sarà possibile dare un giudizio complessivo sugli "eredi" di Morris & co, che ad ogni modo - e questa è una certezza - peggio dei loro assai poco illustri predecessori non potranno comunque fare....!

Nessun commento:

Posta un commento