venerdì 17 febbraio 2012

Parola a Butch Davis

Butch Davis
Dopo quella dell'OC Mike Sullivan, si è svolta ieri la presentazione ufficiale alla stampa di Butch Davis, che nei panni di nuovo “special assistant head coach” ha risposto a One buc Place alle domande dei giornalisti.

C'era parecchia attesa per la parole di Davis, proprio per le note vicende contrattuali che ancora legano il nuovo “assitente speciale” dei Bucs a North Carolina, e che di fatto gli impediscono di svolgere le mansioni di allenatore in un altro team, pena la perdita di rilevanti somme. E che in pratica impongono ai Bucs di utilizzare Davis solo come generico assistente speciale anziché, come probabilmente era nei piani di Schiano, come defensive coordinator.

Nella conferenza stampa di ieri, Davis ha ribadito questo concetto: non sarà in alcun modo coinvolto in attività di allenatore, ma fornirà il suo contributo alla causa valutando i giocatori nella free agency e nel draft, intervistando i giocatori del college alla “combine”, mentre seguirà le partita dalla “press box” rimanendo in comunicazione con coach Schiano.

Di sicuro, come detto, nessuna attività da allenatore: non andrà sul campo né svolgerà compiti che in qualche modo possano rientrare in attività da coach. Tutto ciò, per... 2,7 milioni di buone ragioni! Questa è infatti la cifra che UNC verserà nelle tasche di Davis da qui al 2015 ma solo se Butch non svolgerà altrove mansioni da allenatore.

Alla precisa domanda del perché avesse accettato un ruolo del genere proprio alle dipendenze di Greg Schiano, Davis si è profuso in parole di elogio per il nuovo capo allenatore dei Bucs, affermando che Schiano "is one fo the best football coaches and the best men that I've ever had a chance to work with".

E la stima, evidentemente, è reciproca dato che Schiano la notte prima di lasciare Rutgers e accettare l'offerta di Glazer telefonò proprio a Davis, chiedendogli di raggiungerlo a Tampa Bay per iniziare insieme una nuova avventura nel mondo NFL. Stima che risale probabilmente ai tempi in cui, a ruoli invertiti (Davis HC e Schiano DC) erano entrambi sulla sideline di Univerisity of Miami (stagioni 1999 e 2000).

Nessun commento:

Posta un commento