martedì 21 febbraio 2012

La conferenza stampa di Bill Sheridan

Si è svolta oggi la conferenza stampa per la presentazione ufficiale di Bill Sheridan, il nuovo Defensive Coordinator dei Tampa Bay Buccaneers 2012.
Bill Sheridan

C'era una certa attesa per sentire le parole di Sheridan; con un Head Coach di formazione difensiva come Schiano e con un "certo" Butch Davis, guru della difesa, ingaggiato come assistente speciale dell'HC, ci si chiedeva infatti fino a che punto quella dei Bucs 2012 sarebbe stata la difesa di Bill Sheridan e non piuttosto quella della coppia Schiano-Davis...

E proprio nel corso della conferenza stampa, Sheridan è stato molto chiaro: "I think our defense, it's going to be Greg Schiano's defense because he's our head coach and I'm coordinating for him," Sheridan said "It's Greg's defense for sure. He was an outstanding defensive coach long before he was ever coach at Rutgers."

E se il concetto non fosse stato chiaro, eccolo ribadito: “It’s Greg’s defense, for sure. I know exactly what I’m getting into,” Sheridan said. “I view it as a huge plus. It’s going to be great to have Greg as a resource and Butch [Davis].”

Dunque, sembrano confermate le ipotesi secondo cui Sheridan svolgerà sul campo quel ruolo operativo che, a causa delle noti vicende contrattuali che lo legano ancora a North Carolina, Butch Davis non potrà ricoprire. Ma chiaramente, sarà la "ditta" Schiano-Davis a dare l'impronta decisiva alla difesa dei Bucs, che Sheridan dal canto suo "allenerà" nel senso letterale del termine, lasciando però all'HC ed al suo assistente speciale il difficile compito di ricostruire un reparto di cui al momento restano solo macerie.

Ad ogni modo, in bocca al lupo a Bill Sheridan, sperando che possa anch'egli portare un utile contributo per risollevare le sorti della nostra "D", anche se la sua sarà una posizione più defilata rispetto a quella tradizionalmente ricoperta dal Defensive Coordinator di un team NFL.

1 commento:

  1. Il coaching staff di Tampa Bay sta prendendo forma, anche se in modo pittosto anomalo, in verità... Fondamentale sarà, da parte dei vari allenatori, l'unità di intenti e la capacità di indirizzare le varie idee e filosofie di gioco in un'unica direzione, senza pensare al proprio prestigio personale ma al bene dei Buccaneers!
    Non è così scontato che ciò accada naturalmente e la bravura di Greg Schiano la si vedrà soprattutto in questo...

    Italian Bucco

    RispondiElimina