domenica 26 febbraio 2012

Il GM Dominik: "Barth non diventerà free agent"

Connor Barth
Connor Barth, il kicker dei Tampa Bay Buccaneers, ha rappresentato nel corso della scorsa stagione l'unica nota davvero positiva in una annata per tutto il resto da dimenticare.

Per il 26enne kicker, undrafted da North Carolina sebbene detenga il record di maggior numero di FG realizzati per UNC, la stagione 2011 è stata infatti pressoché perfetta: 26 calci realizzati su 28 tentati, con una percentuale del 92,9.

In poche parole, una vera e propria "macchina", pressoché infallibile ed assai costante nel corso dell'intera stagione, magari non potentissimo nei kick-off (per i quali veniva infatti utilizzato il punter Michael Koenen), ma di una costanza assolutamente micidiale nell'infilare il pallone tra i pali e nel mettere sul tabellone i relativi e preziosi tre punti.

Ebbene, il 13 marzo Connor Barth diventerà unrestricted free agent, sarebbe cioè libero di accasarsi presso il team in grado di formulargli la migliore offerta. Ma tutto ciò, fortunatamente, è destinato a non accadere e sarà proprio Connor Barth, anche nel 2012, il kicker dei Bucs.

Queste, infatti, le parole del GM Mark Dominik a proposito di Barth (dal Tampa Bay Times): "We obviously like Conner Barth a lot,'' Dominik said from the NFL scouting combine Saturday. "He's done a good job for us since he's been a Buccaneer. The truth is we think enough of him that he's not going to be an unrestricted free agent. We'll just figure out where that takes us from here".
Dunque, ancora niente di "concreto", però l'idea sembra quella di trattenere Barth ad ogni costo, e quindi - eventualmente - di usare nei suoi confronti il "fanchise tag", il che significherebbe per un kicker un contratto di un anno per 2,6 milioni  di dollari (nel 2011 il contratto di Barth si fermava ad 1.1).

Quella di "taggare" Barth potrebbe anche essere la soluzione giusta, sebbene sia abbastanza inusuale utilizzare il "tag" per uno "specialista"; ma tra i free agent di Tampa Bay è proprio lui, il kicker, quello più importante e da non lasciarsi sfuggire, a costo - appunto - di "taggarlo".

Un altro giocatore importante, tra gli UFA dei Bucs, ritengo sia l'OL Jeremy Zuttah, ma sia il fatto di non essere esattamente un giocatore di primissimo piano, sia i suoi trascorsi a Rutgers con Coach Schiano, sono elementi che dovrebbero consentire alle parti di trovare un accordo prima dell'inizio, ormai imminente, della free agency.

Nessun commento:

Posta un commento