venerdì 10 febbraio 2012

Butch Davis ai Bucs, ma in che ruolo?

La notizia, sebbene ancora non ufficializzata, pare ormai sicura e rimbalza un po' su tutte le testate che seguono i Bucs: Butch Davis entrerà a far parte del coaching staff di Tampa Bay, con il ruolo - in verità abbastanza inedito - di "senior defensive assistant".
Schiano e Davis, ai tempi di Rutgers vs NC

Tutto bene, dunque? Mica tanto... perché a quanto pare non è poi così chiaro cosa faccia di preciso e quali mansioni specifiche abbia un "senior defensive assistant", che non è evidentemente un defensive coordinator, ruolo che si riteneva il più adatto per un uomo di grande esperienza come Butch Davis, che - proprio nei panni di defensive coordinator - può vantare anche un Super Bowl vinto sulla sideline dei Dallas Cowboys.

A quanto sostiene il Tampa Bay Times, in realtà sarebbe tutto molto chiaro; Butch Davis non intende violare una clausola contrattuale con North Carolina che lo licenziò lo scorso anno. Ebbene, Davis riceverà da NC oltre due milioni e mezzo di dollari, ma solo se non andrà a ricoprire un ruolo di allenatore presso un'altra squadra. E dunque, per non perdere un bel mucchio di dollari, Davis arriverà a Tampa Bay, sì, ma senza ricoprire i panni di allenatore "operativo", diciamo così...

Ci si chiede quindi cosa farà di preciso Davis; è probabile che collaborerà direttamente con coach Schiano, così come con il nuovo, ed ancora da nominare, defensive coordinator dei Bucs. E vista la sua esperienza, si spera possa portare un contributo importante sia nell'imminente free agency che nel prossimo draft.

Ad ogni modo, sostiene sempre il Tampa Bay Times, è evidente come Schiano volesse assolutamente Butch Davis nel suo staff, ed alla fine pare che il nuovo HC dei Bucs sarà accontentato. E' invece di oggi, passando dalla difesa all'attacco, la voce secondo cui Tampa Bay sarebbe interessata al QB coach dei New York Giants, Mike Sullivan, per il ruolo di offensive coordinator...

Nessun commento:

Posta un commento