lunedì 27 febbraio 2012

Free agency, il WR Manningham in arrivo?

Si avvicina l'inizio della free agency, che partirà martedì 13 marzo, e cominciano inevitabilmente a circolare le prime voci, non si sa bene quanto fondate, relative ai possibili trasferimenti dei principali free agent.

In casa Buccaneers, bisognerà cercare di trattenere i due principali free agent "unrestricted" ossia il K Connor Bart e l'OL Jeremy Zuttah. Stando alle dichiarazioni del GM Domink, è peraltro probabile che il "tag" venga speso proprio per confermare Connor Barth, mentre con Zuttah, giocatore che l'HC Schiano ben conosce avendolo allenato a Rutgers, si cercherà di trovare un accordo prima dell'inizio della free agency stessa.

Sempre più spesso, in questi giorni, viene invece accostato a Tampa Bay il nome di un importante giocatore che dal 13 marzo sarà libero di accasarsi presso chi gli farà pervenire la migliore offerrta: si tratta del fresco vincitore del Super Bowl Mario Mannigham, WR dei NY Giants.
Alvin Harper e Mario Manningham
Sarebbe certamente una acquisizione rilevante (alla quale ne dovrebbero comunque seguire altre, soprattutto per rinforzare la difesa), per una società che negli ultimi anni aveva latitato spesso e volentieri in sede di free agency. 

Mario Manningham rappresenterebbe un ulteriore ed importante bersaglio per Freeman, da affiancare ai vari Williams, Benn, Briscoe e Parker. Ecco, la speranza è che Manningham non venga a Tampa Bay solo per firmare un "contrattone", ma ancora "affamato", nonostante la recente vittoria al Super Bowl.

Dico questo perché - e chi segue i Bucs dai tempi "arancioni" credo mi possa capire...! - l'acquisizione di Maningham ricorderebbe da vicino quella di un altro WR che di SB ne aveva vinti addirittura due, e la cui acquisizione da parte dei Bucs si rivelò invece un terribile flop... mi riferisco ovviamente ad Alvin Harper, che dopo avere contribuito a far vincere ai Dallas Cowboys i due SB contro i Buffalo Bills nel 1992 e nel 1993, firmò nel 1995 da free agent un bel "mega-contratto" con i Bucs, senza però mai - in maglia white & orange - avvicinarsi neanche lontanamente agli standard di rendimento mostrati con l'uniforme dei Cowboys.

Al momento, si tratta comunque solo di "voci" e di "ipotesi"; sarà necessario attendere il 13 marzo per vedere se alle incoraggianti parole di Dominik, che a inizio febbraio aveva garantito circa il fatto che quest'anno i Bucs sarebbero stati protagonisti durante la free agency e non spettatori, seguiranno anche fatti concreti...

Nessun commento:

Posta un commento