giovedì 23 febbraio 2012

Bob Ligashesky, il nuovo coach dello ST!

Bob Ligashesky
Sarà Bob Ligashesky il nuovo allenatore dello Special Team dei Tampa Bay Buccaneers edizione 2012. Si tratta di un coach con parecchia esperienza in NFL, lega in cui ha svolto il medesimo ruolo di ST coach per numerosi team: Rams, Jaguars, Steelers e Raiders, oltre ad una esperienza a Denver, nel 2010, allenando i TE dei Broncos.

Per Ligashesky, 50 anni e originario di Pittsburgh, da segnalare anche alcune esperienze a livello di College, con University of Pittsburgh, Bowling Green State University e Kent State University. Ligashesky può anche vantare un anello vinto con la squadra della sua città, visto che era proprio lui il coach dello special team degli Steelers vittoriosi nel Super Bowl n. 43 contro Arizona, disputatosi - ebbene sì! - al Raymond James Stadium.

A questo punto, con gli ultimi innesti di Ron Cooper (DB) e Bob Ligashesky (ST), mancano davvero pochi tasselli per completare il coaching staff. In particolare, sarà interessante vedere chi sarà chiamato a ricoprire due ruoli importanti e ancora scoperti, quelli di allenatore di linea difensiva e linebackers. 

Soprattutto a livello di linea difensiva sarà importante scegliere il coach in grado di sviluppare tutto il talento che n quel reparto i Bucs possono vantare; Price, McCoy, Clayborn, Bowers e lo stesso Bennett sono giocatori giovani e di talento, ma ancora abbastanza "grezzi" e da sviluppare. Diverso il discorso a livello di linebackers, dove il talento non abbonda (per usare un eufemismo!) e dove a parte Mason Foster ci sono invece lacune abbastanza gravi...

Nessun commento:

Posta un commento