lunedì 6 febbraio 2012

Nuovo WR coach per i Bucs?

Manca ancora l’ufficialità, ma sembra ormai sicura la notizia anticipata da ESPN, stando alla quale P.J. Fleck sarebbe il nuovo allenatore dei WR dei Bucs.

P.J. Fleck in maglia 49ers
P.J. Fleck, appena 31 anni, può vantare una breve quanto irrilevante carriera in NFL come WR per i San Francisco 49ers ed esperienze di allenatore con i college di Ohio (special team), Northern Illinois (WR) e – dal 2010 – proprio con i Rutgers Scarlet Knights di coach Schiano, di cui Fleck è stato per due stagioni WR coach.

Dunque, paiono fondate le voci che volevano coach Schiano intenzionato a circondarsi di persone di sua fiducia, sebbene dal curriculum non eccelso: il primo membro del nuovo coaching staff dei Bucs dovrebbe infatti essere proprio un ex Scarlet Knight...

Se Schiano ha fiducia in Fleck e lo ritiene adatto al ruolo, non possiamo fare altro che fidarci del nostro nuovo HC. Mi limito però ad un paio di rapide osservazioni. La prima, è che Fleck, appena tre giorni fa, aveva lasciato Rutgers accettando l'offerta di diventare OC per Northern Illinois; e invece, con un colpo di scena, Fleck saluta tutti e accoglie la nuova proposta, di raggiungere Schiano a Tampa Bay… beh, magari prima di impegnarsi con Northern Illinois poteva aspettare un attimo, dato che non mi pare bellissimo - né molto corretto - dimettersi da un incarico dopo solamente poche ore dall'averlo accettato.

E poi, un dato più sostanziale: Fleck è davvero giovanissimo, e dovrà lavorare e sviluppare proprio il reparto – i WR – formato dal gruppo di giocatori di Tampa Bay forse più talentuoso quanto più giovane (e dunque "grezzo", su cui bisognerà lavorare tantissimo), visto che parliamo di giocatori quali Mike Williams, Arrelious Benn, Dezmon Briscoe, Preston Parker, tutti con al massimo un paio di stagioni NFL alle spalle.

Speriamo dunque che il primo membro del nuovo coaching staff dei Bucs si confermi all'altezza del non facile ruolo, per il quale, sulla carta, sarebbe forse stato preferibile un allenatore con più esperienza del 31enne Fleck.

Nessun commento:

Posta un commento