lunedì 9 gennaio 2012

Quando i Bucs sconfissero i Saints...

Bucs-Saints 26-20, Morris esulta
Sono iniziati i play-off e i Saints hanno spazzato via i Lions con una mostruosa dimostrazione di forza, e con un secondo tempo ai limiti della perfezione assoluta. Ecco, per la serie “i grandi misteri del football” forse non tutti ricordano che in questa orribile stagione 2011 i Bucs sono riusciti ad agguantare una delle pochissime W proprio contro New Orleans, prima di iniziare quel processo di liquefazione iniziato a Wembley nella domenica successiva alla vittoria sui Saints e che ha condotto Tampa Bay ad una serie (tuttora aperta) di 10 sconfitte consecutive.

Era il 16 ottobre, week n.6, e i Bucs vinsero contro New Orleans per 26-20. A pensarci oggi sembra fantascienza, e invece la difesa dei Buccaneers – la peggiore ogni epoca nella storia della franchigia – riuscì davvero a limitare a soli 20 punti un attacco stellare come quello di Brees & co. Incredibile, soprattutto ripensando agli ultimi tempi in cui di solito i Bucs incassavano 20 punti entro la fine del primo o al massimo all’inizio del secondo quarto, ed anche contro attacchi assai meno esplosivi di quello di New Orleans.

Da quel 16 ottobre è cambiato il mondo: i Bucs non hanno più vinto una partita (e nemmeno ci sono andati vicini) mentre i Saints hanno perso solamente un altro match contro gli altrettanto derelitti Rams, vincendo le altre gare spesso in maniera dirompente e battendo record di ogni tipo.

Passando a “news” più concrete circa il nuovo HC dei Bucs, sembra che a breve verrà intervistato anche Wade Phillips mentre Jason LaCanfora su NFL.com conferma Mike Sherman come il candidato favorito e pare che in settimana ci potrebbero essere annunci importanti da parte dei Glazer: “League sources continue to indicate that Mike Sherman is well positioned to be names Tampa Bay Buccaneers next head coach, a decision that could be announced this week.” 

Bene, a risentirci nel fine settimana con i prossimi aggiornamenti del blog, sperando che soprattutto per quel che riguarda il nuovo capo allenatore ci siano notizie un po’ più “succose” da riportare che non le solite voci, più o meno incontrollate, che invece continuano a circolare in questi giorni…

Nessun commento:

Posta un commento