venerdì 27 gennaio 2012

E' Greg Schiano il nuovo HC dei Bucs!

Il nuovo HC: Greg Schiano
Finalmente, da One Buc Place è arrivata la fumata bianca! Il nuovo Head Coach dei Tampa Bay Buccaneers è Greg Schiano, 46enne capo allenatore di Rutgers dal 2001 con un record complessivo di W-L di 68-67, ma vincente in sei delle ultime sette stagioni.

Per Schiano, che ha firmato un contratto di 5 anni con Tampa Bay, non si tratta della prima volta in assoluto nella NFL, anche se la sua precedente esperienza tra i PRO con i Bears risale a oltre dieci anni fa; a Chicago, Schiano aveva ricoperto il ruolo di assistente della difesa (96-97) e poi di DB coach (98).

A Rutgers, Schiano ricostruì praticamente da zero il “programma” di football, riuscendo a portare gli Scarlet Knights ad un buon livello di gioco e risultati, tanto che dal 2006 Schiano e i suoi Rutgers possono vantare un più che dignitoso record di 49-28.

Cosa combinerà Greg Schiano a Tampa? Solo il campo potrà dire se è stato saggio affidarsi a questo Coach praticamente esordiente in NFL e dal curriculum buono ma non particolarmente scintillante, anziché a “vecchi draghi” del calibro di Sherman e soprattutto Schottenheimer. Schiano ha buone referenze, soprattutto il coach dei Patriots Bill Belichick ha speso per lui ottime parole, però non è certo un nome, quello dell'ex HC di Rutgers, in grado al momento di infiammare gli animi e scaldare i tifosi...

Ad ogni modo, un caloroso benvenuto a Greg Schiano e un grosso in bocca al lupo per il difficile lavoro che lo attende. Adesso vediamo di completare in fretta, e bene, il coaching staff, visto che le scadenze imminenti (ed importanti) non mancano, dalla free agency al draft.

Nessun commento:

Posta un commento