Il nuovo HC: Greg Schiano |
Per Schiano, che ha firmato un contratto di 5 anni con Tampa Bay, non si tratta della prima volta in assoluto nella NFL, anche se la sua precedente esperienza tra i PRO con i Bears risale a oltre dieci anni fa; a Chicago, Schiano aveva ricoperto il ruolo di assistente della difesa (96-97) e poi di DB coach (98).
A Rutgers, Schiano ricostruì praticamente da zero il “programma” di football, riuscendo a portare gli Scarlet Knights ad un buon livello di gioco e risultati, tanto che dal 2006 Schiano e i suoi Rutgers possono vantare un più che dignitoso record di 49-28.
Cosa combinerà Greg Schiano a Tampa? Solo il campo potrà dire se è stato saggio affidarsi a questo Coach praticamente esordiente in NFL e dal curriculum buono ma non particolarmente scintillante, anziché a “vecchi draghi” del calibro di Sherman e soprattutto Schottenheimer. Schiano ha buone referenze, soprattutto il coach dei Patriots Bill Belichick ha speso per lui ottime parole, però non è certo un nome, quello dell'ex HC di Rutgers, in grado al momento di infiammare gli animi e scaldare i tifosi...
Ad ogni modo, un caloroso benvenuto a Greg Schiano e un grosso in bocca al lupo per il difficile lavoro che lo attende. Adesso vediamo di completare in fretta, e bene, il coaching staff, visto che le scadenze imminenti (ed importanti) non mancano, dalla free agency al draft.
Nessun commento:
Posta un commento