sabato 21 gennaio 2012

Londra "adotta" St. Louis

Wembley 2011: Bucs vs Bears, la prima delle
dieci sconfitte consecutive della stagione 2011
E’ di ieri la notizia ufficiale: per i prossimi tre anni, i St. Louis Rams giocheranno a Wembley come Home Team un incontro di regular season. Nel 2012, l’avversario prescelto per giocare in Europa contro i Rams sono i New England Patriots, alla loro seconda apparizione a Londra (la prima, nel 2009, fu proprio contro i Bucs).

E’ probabile che l’NFL avesse individuato i Buccaneers come squadra NFL a cui far ricoprire il ruolo di Home Team in pianta più o meno stabile per le International Series di Londra. Ma Joel Glazer, nel corso della conferenza stampa di inizio gennaio in cui venne annunciato l‘esonero di Morris, a precisa domanda se anche nel 2012 i Bucs avrebbero giocato una partita a Londra aveva risposto che per un po’ di tempo questo non sarebbe accaduto e che in pratica Tampa Bay aveva cortesemente declinato l’invito - poi accettato dai Rams - di diventare per alcuni anni la squadra "padrona di casa" nelle International Series.

Tutto sommato, credo che per i Bucs sia meglio così, visto l’effetto tragico dell’ultima partita giocata a Londra lo scorso ottobre, quando Tampa Bay arrivò in Europa dopo aver sconfitto i Saints e dopo la quale – perdendo a Wembley coi Bears – sono arrivate solo sconfitte, una interminabile striscia giunta a quota 10 ed ancora aperta. Anche se, ribadendo quanto già scritto in un altro post, per noi tifosi europei non sarebbe stato per niente male avere la possibilità di assistere "live" ad un match di Tampa Bay attraversando semplicemente la Manica anziché l'Atlantico!

Nessun commento:

Posta un commento