martedì 31 gennaio 2012

Greg Schiano vuole Butch Davis come DC?

Incominciano a circolare i primi nomi dei candidati a ricoprire gli importanti ruoli di OC e DC, in un coaching staff che Schiano dovrà ricostruire praticamente da zero, essendo stato smantellato del tutto quello che – disastrosamente – aveva lavorato con Morris nella stagione 2011.

Nei giorni scorsi era emerso l’interesse per l’allenatore dei WR dei Cardinals, John McNulty, a cui pare che Schiano avesse pensato come possibile OC, ruolo che McNulty aveva ricoperto proprio a Rutgers e sempre alle dipendenze del nuovo HC di Tampa Bay. Nulla da fare, però, dato che Arizona ha negato ai Bucs il permesso di fare un'offerta a McNulty.
Butch Davis

Secondo Peter King di SI, Greg Schiano sarebbe invece molto interessato a Butch Davis per il ruolo di Defensive Coordinator. Davis ha un curriculum importante, sia a livello di college (HC a Miami per 6 anni, con Greg Schiano come DC per due stagioni) che di NFL (DC a Dallas con cui vinse un SB, e poi HC a Cleveland). Non giovanissimo (60 anni compiuti), Davis potrebbe essere l’uomo di esperienza in grado di affrontare l’ardua impresa di ricostruire un reparto – la difesa di Tampa Bay – di cui attualmente rimangono solo macerie, dopo i disastri combinati da Morris proprio con il reparto di cui aveva la responsabilità diretta.

Vedremo nei prossimi giorni se queste voci si trasformeranno in qualcosa di più concreto, l’importante è che coach Schiano si circondi di persone di sua fiducia ma soprattutto di comprovato valore. E Butch Davis potrebbe essere il primo nome da cui ripartire per incominciare la difficile risalita dal burrone in cui l'ultima, terribile, stagione di Morris ha scaraventato la nostra squadra...

Nessun commento:

Posta un commento