mercoledì 10 dicembre 2014

Incidente per Cam Newton, domenica non giocherà?

Il giocatore più importante dei Carolina Panthers, il QB Cam Newton, è rimasto coinvolto nella giornata di ieri in un incidente automobilistico, poco dopo il termine dell'allenamento.

La macchina del franchise QB dei Panthers, come si può vedere nella foto qui a fianco, era decisamente malridotta. Cam Newton ha riportato una duplice frattura nella parte inferiore della schiena, senza però che gli sia stata riscontrata alcuna grave complicazione nè lesione interna.

In pratica, si tratta di un problema fisico molto simile a quello sofferto quasi ad inizio stagione da Tony Romo, e che tenne il QB dei Cowboys  lontano dai campi di gioco solamente per una settimana.

Newton dunque salterà quasi sicuramente la partita di domenica prossima contro i Bucs, ma non è affatto detto che la sua stagione sia da ritenersi conclusa in anticipo. Il QB dei Panthers era stato costretto a rimanere sulla sideline anche nel match di "andata" disputato a Tampa, a causa di un problema alle costole; in quell'occasione - era l'opener dello scorso 7 settembre - i Panthers si imposero al RJS per 20-14 guidati dal backup QB  Derek Anderson.

Rimanendo in argomento QB, non è escluso che nelle ultime tre partite di campionato Lovie Smith decida di cambiare nuovamente il suo quarterback; a precisa domanda rivoltagli lunedì scorso, l'HC dei Bucs si è detto possibilista circa l'ipotesi di panchinare il sin qui molto deludente Josh McCown e schierare Mike Glennon contro Panthers, Packers e Saints. 

Chiaramente sarebbe una decisione tardiva e fuori tempo massimo, dato che Glennon avrebbe dovuto giocare sempre proprio per poterne valutare l'effettivo potenziale; ad ogni modo speriamo di vedere in campo il secondo anno da NC State almeno per gli ultimi tre match, se non altro per dargli un po' di visibilità e soprattutto per accrescerne il valore nel caso (più che probabile) che a fine stagione il giraffone venga messo sul mercato e ceduto al migliore offerente.

2 commenti:

  1. A) Ma che truzzo è Can't Newton, che gira con un pick'up???

    B) Riusciremo a perdere tranquillamente anche con il backup QB

    C) Smith.................................................................

    RispondiElimina
  2. Sicuramente avremo grossi problemi con qualsiasi QB, visto la DL attuale.
    Per il punto C) sono d'accordissimo!

    RispondiElimina