mercoledì 18 marzo 2015

Greg Hardy a Dallas, sfuma il suo arrivo a Tampa Bay

Si era parlato molto in questi giorni di Greg Hardy, il forte quanto problematico Defensive End già punto di forza, nelle scorse stagioni, della difesa dei Carolina Panthers.

Il giocatore sembrava in bilico tra Cowboys e Bucs, con i primi favoriti ma con Tampa Bay pronta ad approfittare di possibili difficoltà da parte di Dallas di firmare il giocatore per problemi di salary cap.

Nella giornata odierna però gli stessi Bucs hanno smentito l'interesse nei confronti di questo giocatore, che dunque non è più da ritenere un obiettivo della free agency di Tampa Bay e che in serata avrebbe definito con i Cowboys un accordo per un anno a circa 13 milioni di dollari.

Hardy è ancora giovane (26 anni) e dal punto di vista del talento non si discute, l'unico (grosso) interrogativo riguarda i suoi problemi off-field e la sua testa sempre molto "calda", in poche parole un elemento non proprio semplice da gestire.

A proposito di "voci", da segnalare oggi quella che vorrebbe i Bucs interessati ad uno scambio di RB con Minnesota: Doug Martin andrebbe ai Vikings e Adrian Peterson ai Bucs... ora, nessuno discute il valore di Peterson, ma personalmente questa ipotesi di trade non mi convince granché. Peterson è decisamente più "logoro" di Martin (30 anni per AP e 26 per Doug) e poi è reduce da tutti i ben noti problemi "off field" che gli hanno fatto saltare l'intera scorsa stagione.

Ma anche Doug Martin è - a mio avviso - un ottimo giocatore, sebbene Lovie Smith non straveda certo per questo RB (inevitabile: non l'ha mica scelto lui quando allenava i Bears,...) e il fatto che nello scorso draft sia stato chiamato al terzo giro il RB Sims, pur avendo già a roster - oltre a Doug - l'ottimo Rainey e il discreto James, la dice lunga sulla (poca) fiducia di Smith nei confronti di Martin.

Non escluderei dunque a priori che questa trade si possa anche concretizzare, nonostante Adrian Peterson (che pure rimane un grande giocatore) non sia a mio modesto avviso l'elemento che adesso serve a Tampa Bay; anche perché - e qui ripetiamo per la millesima volta lo stesso identico concetto - se alla base di tutto non c'è una linea offensiva di valore in grado di aprire ai RB i varchi necessari, si può avere a roster anche un portatore di palla fenomenale ma i risultati non potranno che essere mediocri...

2 commenti:

  1. Hardy sarebbe servito come il pane, ma l'unica arma a nostro favore era il denaro e, visto che a Dallas ne hanno messo sul piatto parecchio era solo logico che Hardy optasse per qquesto i ultimi. Ora però urge una sveglia in quel di One Bucs place....le needs sono ancora tante ed il tempo è poco.
    Per quel che riguarda la presunta trade Martin/Peterson, mi auguro siano solo rumors...non vedo dove possa essere il beneficio.

    RispondiElimina
  2. Beh, se posso scrivere la mia opinione, per fortuna non è venuto a Tampa!! Non abbiamo bisogno di un picchiatore di fidanzate nella nostra squadra. Spero tra l'altro (anche se mai si avvererà) che la sua sopspensione sia abnorme. Purtroppo saranno date al massimo 6 giornate, da quello che si legge in giro. Ma non riesco proprio a capire chi, per avere un giocatore buono in più, vende l'anima al diavolo. Voglio dire, come si fa a perdonare uno che ha preso la sua fidanzata per i capelli, sbattuta su una pila di armi, soffocato e minacciato di uccidere, per avere un DE dominante. Ragazzi, se lo faceva una persona normale era già (giustamente) in galera. Perchè dovremmo perdonare lui? Perchè è una macchina dei sack? What!? No direi di no. Meglio che non sia venuto da noi. Meglio ancora se nessuno l'avesse più preso in considerazione, ma si sapeva già che sarebbe stato utopico.

    Beeba

    RispondiElimina