domenica 22 marzo 2015

"Veteran combine", pochi i nomi interessanti

Dopo la "combine" svoltasi ad Indianapolis nelle scorse settimane, a cui hanno preso parte i prospetti più interessanti in uscita dal college (Winston e Mariota compresi), si svolgerà oggi a Tempe (Arizona) la "veteran combine".

E' la prima edizione di una "combine" dedicata a giocatori veterani, evento il cui scopo principale è quello di dare l'occasione di mettersi in mostra a quei free agent rimasti ancora senza squadra.

Onestamente i nomi che prenderanno parte a questa combine non sono molto interessanti, difficilmente sarà possibile trovare tra questi i rinforzi che, ad esempio, servirebbero ai Bucs soprattutto per offensive line e defensive end, i due reparti al momento più "scoperti" in casa Tampa Bay.

Tra i nomi più noti, quelli dei DE Michael Sam e Jamaal Anderson, dei  running backs Felix Jones e Michael Bush e del defensive back Aaron Berry. Sarà presenta, tra i QB, anche Mike Kafka, che lo scorso anno fu terzo quarterback dei Bucs alle spalle di McCown e Glennon.

Queste le parole dell'NFL director of football development Matt Birk, a proposito della "veteran combine" (da NFL.com):
"I'm anxious to see how it's received by our clubs, it's a new event. There's a fair amount of skepticism surrounding it and rightfully so. So I guess we're just focused right now on executing and making sure that things run smoothly and that our clubs find it useful."

3 commenti:

  1. Nomi interessanti pochi, ma almeno qualche elemento da rotazione per dare profondità alla OL si può trovare...o a questo punto si spera solo nel draft?

    RispondiElimina
  2. A questo punto il secondo e il terzo giro del draft saranno utilizzati – a logica – per un OL e un DE, sperando di pescare rookie in grado di fornire un contributo di un certo rilievo sin dalla loro stagione di esordio tra i PRO (cosa tutt’altro che scontata, un fuoriclasse come Gerald McCoy ha avuto bisogno di due campionati per capire come si giocava in NFL).

    E comunque anche ammesso e non concesso che dal draft arrivino rinforzi importanti per le due linee, abbiamo anche un problema di profondità in entrambi i reparti, per cui sarebbe il caso di firmare qualche veterano, ma evidentemente a Smith e Licht le cose vanno bene così...

    Per dire, un giocatore come Wisniewski in grado di fornire un minimo di profondità alla OL si sarebbe dovuto firmare già da tempo, ma a quanto pare siamo solo noi tifosi a preoccuparci per la situazione di OL e DL, dato che HC e GM mi paiono tranquillissimi...

    RispondiElimina
  3. Io non so più davvero cosa pensare... a questo punto mettiamoci alla finestra e vediamo cosa succede!
    Visto come ( non ) si sono mosse le cose penso anch'io che dopo la prima pick con Winston/Mariota andremo su DE con la seconda e OL con la terza e in più mi aspetto la riconferma di Goldson con magari una ristrutturazione del contratto perché quello che c'è in giro adesso non sarebbe un upgrade al reparto.. se volessimo qualcosa di buono lo dovremmo pagare caro in termini di pick cedute.. quindi no grazie e una need in meno da colmare (anche perché personalmente ritengo Goldson una safety più che discreta che potebbe fare il suo più che bene).

    Dalle veteran combine invece io mi andrei a prendere Michael Sam.. un buon DE che al college ha fatto più che bene e che nel suo anno da senior è stato nominato SEC Defensive Player of the Year e All Pro.. e questi premi non vengono dati a caso anche se la SEC non è una delle conference "super".
    E poi vista la pochezza dei nostri pass rushers potrebbe prendersi un posto nei 53; in pre-season aveva fatto bene ma credo che la storia di aver dichiarato di essere gay abbia attirato troppe attenzioni e non "serenità di giudizio".

    RispondiElimina