martedì 10 marzo 2015

Rifirmato Leonard Johnson (CB), Chris Conte (S) in arrivo?

La free agency è finalmente iniziata, e non sono mancate - in queste prime ore di FA - alcune mosse abbastanza clamorose, come ad esempio la trade fra Saints e Seahawks che ha portato il TE Graham a Seattle e lo scambio di QB tra Philadelphia e Rams (Foles per Bradford).

Tra gli ex giocatori di Tampa Bay, da segnalare l'ottimo contratto triennale strappato dal LB Jonathan Casillas ai NY Giants, con i quali ha firmato un accordo per complessivi 10,5 milioni di dollari.

E i Bucs?

Per ora è stato rifirmato un altro dei propri free agent,il CB Leonard Johnson, ma per il resto c'è una discreta "calma piatta" dalle parti di One Buc Place.

Oltre alla conferma di Leonard Johnson, di sicuro c'è solo la notizia che la safety Chris Conte, 26enne ex Bears e già allenato a Chicago da Lovie Smith verrà in visita a Tampa per decidere se firmare o meno con i Bucs. Non sempre queste "visite" si traducono in contratti, vedi quanto accaduto con il DE Trent Cole, in visita ai Bucs la scorsa settimana e alla fine approdato invece ad Indianapolis.

Che dire di Chris Conte? In tutta onestà non sembra si tratti di un giocatore in grado di spostare alcun equilibrio, quanto piuttosto di un elemento utile al massimo per dare profondità al reparto delle safeties, settore nel quale sono stati peraltro recentemente confermati sia Major Wright che Brandon McDougald (e del quale fa ancora parte Dashon Goldson). Ecco, se invece si pensasse di iniziare la stagione con Chris Conte starter, beh... tanti auguri!

La secondaria dei Bears si è classificata al 30esimo posto (su 32) in yards concesse sui giochi di passaggio e 31esima (sempre su 32) in TD concessi (ben 34). Tra l'altro, occorre segnalare che questo giocatore ha avuto in passato parecchi problemi fisici, molteplici "concussion" comprese.

Vedremo cosa ci riserveranno le prossime ore di free agency, sperando che oltre a qualche arrivo si registri anche qualche partenza, con i "soliti noti" (Koenen, Collins, M. Johnson, Goldson) tra i principali candidati per un eventuale taglio.

Nessun commento:

Posta un commento