mercoledì 11 marzo 2015

Tampa Bay ufficializza l'arrivo del LB Bruce Carter

Dopo tanti movimenti in uscita (i "tagli" di McCown, Collins, Johnson e le "non conferme" di Clayborn e Foster) i Bucs hanno ufficializzato il primo arrivo importante di questa free agency 2015: si tratta del LB Bruce Carter, che ha firmato con Tampa Bay un contatto della durata di quattro anni per complessivi 20,5 milioni di dollari.

Sarà dunque l'ex giocatore dei Dallas Cowboys il nuovo middle linebacker dei Bucs in sostituzione di Mason Foster.

Scelto al secondo giro del draft 2011 (pick n. 40 overall), Carter ha disputato quattro campionati con la maglia dei Cowboys, ricoprendo un po' tutte le varie posizioni del ruolo di LB (inside nel 2012, weakside nel 2013, strongside nel 2014).

Nei suoi primi quattro campionati da professionista, Carter ha giocato 49 partite, 32 delle quali da titolare, mettendo a segno in totale 186 placcaggi, 3 sack e 5 intercetti, questi ultimi tutti realizzati lo scorso anno.

Bruce Carter, che ha appena compiuto 27 anni, è un giocatore ancora giovane che dovrebbe essere in grado di garantire un buon rendimento nel cuore della difesa dei Bucs, e che si spera non farà rimpiangere il pur valido Mason Foster, di cui anzi potrebbe rappresentare un "upgrade".  

Dopo aver dato una bella sistemata al reparto dei LB con l'arrivo di Carter (sperando che a One Buc Place si stia lavorando per il rinnovo di Lavonte David, il cui contratto scadrà termine del campionato 2015), le priorità principali riguardano al momento le due linee, che con i tagli di Collins e Johnson hanno ora bisogno non solo di innesti di giocatori di valore ma anche di maggiore profondità.

3 commenti:

  1. Carter è un ottimo innesto soprattutto se si considerano le sue doti nel coverage che lo rendono decisamente più adatto di Mason Foster nella Tampa 2. Certo che adesso le needs nelle due linee cominciano ad essere tante, e ormai in free agency non è rimasto molto. Io farei un pensierino su Greg Hardy l'ex DE dei Panthers, a parte le sue vicissitudini extra football, sotto il profilo atletico sarebbe un innesto ecccellente per la nostra DL.

    RispondiElimina
  2. Firmati nel pomeriggio Melton e Conte entrambe per un anno e se faranno bene verranno confermati l'anno prossimo.
    La firma di Melton non mi dispiace affatto, è un onesto DT che entra in rotazione con Mc Coy e Mc Donald creando secondo me un bel trio di "pusher players", senza dimenticare che nel 2012 è stato selezionato x il Pro Bowl.
    La firma di Conte, invece che dire... sappiamo tutti che è davvero (ma davvero tanto) scarso e x me è senza senso anche in previsione del taglio di Goldson... boh!
    Adesso però sarebbe il caso che il nostro front office metta mano SERIAMENTE a OL e Pass Rusher perché siamo tanto carenti e i buoni nomi stanno andando.......
    Non penseranno di risolvere i problemi col draft spero... parliamo pur sempre di ragazzi di 20 anni che la maggior parte delle volte non è pronta x giocare nei pro, quantomeno nn subito...

    RispondiElimina
  3. OL e DE sono ancora in alto mare e concordo sul fatto che non sarà sufficiente il draft per mettere a posto entrambi questi reparti.

    Onestamente non sono molto convinto nemmeno della nostra secondaria, soprattutto per quel che riguarda le safeties: è vero che Goldson - prossimo ad essere tagliato – non ha fornito un rendimento importante in questi due anni, ma anche un Goldson a mezzo servizio vale almeno due volte Chris Conte, eh...

    Se poi riflettiamo per un attimo su chi dovrebbero essere le due safeties titolari e i loro rincalzi – McDougald e Wright gli starter, con Tandy e Conte come backup – a me qualche dubbio viene sulla effettiva affidabilità di questo reparto.

    RispondiElimina