giovedì 19 marzo 2015

I Bucs firmano il CB Sterling Moore

Dopo la "calma piatta" dei giorni scorsi, qualcosa finalmente si è mosso dalle parti di One Buc Place. E' di oggi l'ufficializzazione da parte di Tampa Bay della firma del 25enne CB Sterling Moore, che ha siglato con i Bucs un accordo della durata di una stagione.

Anche Moore - come Carter e Melton, gli altri free agent ingaggiati nei giorni scorsi - proviene dai Dallas Cowboys, con i  quali ha trascorso le ultime due stagioni e mezza, dopo essere entrato in NFL come undrafted rookie, avere esordito ad Oakland ed avere trascorso un successivo periodo a New England.

L'arrivo di Moore aggiunge profondità a un reparto importante come quello dei CB, e la firma di questo giocatore, che l'anno scorso si comportò bene a Dallas quando venne chiamato a sostituire Morris Claiborne, non può che essere salutata positivamente.

Moore non sarà un fuoriclasse ma è comunque un elemento che può rappresentare, in caso di bisogno, una valida alternativa ai titolari Banks e Verner ma che potrà soprattutto competere con Leonard Johnson per ricoprire il ruolo di "nickel", nelle formazioni difensive che prevedono in campo un CB in più.

Dopo l'arrivo di Moore speriamo di ricevere buone notizie anche relativamente alle altre "voragini" rimaste da sistemare: DE, OL e S sono i reparti che necessitano di innesti importanti e non sarebbe male se arrivasse qualche valido veterano prima del draft. Qualche giocatore interessante senza contratto è ancora disponibile, a Licht e Smith il compito di acquisire le firme di almeno un paio di solidi free agent, in modo da arrivare al draft senza l'ansia di dover per forza e a tutti i costi pescare dal college quei rinforzi necessari per schierare sul terreno di gioco una squadra dignitosa ed il più possibile diversa da quella, orribile, della scorsa stagione.

6 commenti:

  1. Bucs che sembrano ora sulle tracce di George Selvie che proviene da....Dallas...
    c'è cmq un motivo dietro a questa connessione, ovvero il sistema difensivo. Melton, Carter e Moore, cosi come Selvie han giocato nella scorsa stagione la Tampa 2 e tutti e 4 han giicato bene in questo sistema. Percio ritengo le sensate come scelte. Selvie è un altro giocatore magari non fenomenale ma che come rotation Pass Rusher può fare molto bene. 10 sack nelle ultime 2 stagioni in 29 partite non sono un brutto bottino.

    Come dicevi tu, Star, servirebbero almeno altri 2 acquisti nella linea offEnsiva. A prescindere dall'acquisto o meno di Selvie.

    Poi l'obiettivo dovrebbe essere tradare 1 tra Martin e Glennon per recuperare almeno un 3° giro (o magari un secondo).

    Perche a noi servono almeno 4 starter, allo stato attuale. Oltre a dare profondità ad alcuni reparti.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  2. Preso un altro punter.

    Speriamo che si decidano, una buona volta, a segare quel peso morto di Koenen.

    RispondiElimina
  3. Andato anche il DE Selvie, a cui facevamo la corte.

    Non c'è che dire, la credibilità che il duo Smicht ha dato a questa franchigia è strabiliante.

    RispondiElimina
  4. Speriamo ora che all’ingaggio di Wilder segua il taglio di Koenen, il cui contratto prevede complessivi 6,5 milioni per i prossimi due anni, follia pura!

    In quanto a Selvie, si tratta di un DE dalle qualità non certo eccelse ma che ai Bucs attuali avrebbe fatto più che comodo; evidentemente a Lovie vanno bene J.Smith e Fatinikun come starter e English e Gholston come backup... mah!

    RispondiElimina
  5. Beh in realtà su Selvie non abbiamo potuto agire, non è questione di appeal. Quando ci siamo detti interessati era già in visita ai Giants, quindi bravi loro a convincerlo a firmare.
    Cmq qualcosa va fatto. Dobbiamo firmare almeno 2 OL per dare profondità, upgradare il reparto e non fare pesare tutto sul draft. Sempre che, come dice Star, non si sia deciso di puntare su J.Smith e Gholston (che vedo davanti a Fatinikum).

    Io non capisco come mai non si stia facendo di tutto per firmare giocatori dal rendimento piu che onesto come Barksdale e Wisniewsky. Davvero. Abbiamo roba come 25 milioni di CAP a fare la muffa. Questa è la cosa che mi lascia sconcertato.
    Ok non volere strapagare, però siamo alla canna gas...nonostante i soldi che abbiamo. Direi che dovremmo rompere gli indugi...

    Freeman 80

    RispondiElimina
  6. English, Gholston, Fatinikun, Sidbury, Uko e J. Smith.

    Questo è ad oggi il gruppo dei DE che abbiamo a roster. Possiamo rimescolarli e combinarli come vogliamo, ma il risultato non cambia granché: se questo non è il reparto dei DE con meno talento complessivo dell’intera NFL, poco ci manca...

    RispondiElimina