martedì 3 marzo 2015

Jameis Winston in visita a One Buc Place


Il "fatidico" 30 aprile, data di inizio del prossimo draft, si sta avvicinando ed i Bucs hanno deciso di stringere i tempi per cercare di conoscere meglio i principali prospetti in uscita dal college: quest'oggi è stato il turno del candidato in "pole position" per essere draftato con la prima scelta assoluta - il QB Jameis Winston - a venire in visita  a One Buc Place, come hanno confermato gli stessi Tampa Bay Buccaneers.

Ciò che stupisce è l'anticipo con cui i Bucs hanno deciso di invitare Winston a "casa" propria; nel senso che di solito i giocatori "indiziati" ad esser draftati con le prime chiamate si recano presso le varie squadre a loro interessati circa un mese prima del draft, mentre al 30 aprile mancano ancora - quasi - sessanta giorni.

La visita di Winston a Tampa, che si concluderà nella giornata odierna, prevede meeting con Lovie Smith ed il coaching staff, ed anche con il front office come ha chiarito il GM Jason Licht. Non è stato reso noto se il giocatore incontrerà anche qualche membro della famiglia Glazer, i proprietari del team, nè se sarà impegnato sul campo di allenamento.

Che i Bucs avrebbero approfondito la conoscenza con i principali prospetti, Winston in primis, era comunque cosa nota già dalla scorsa "combine", quando Tampa Bay aveva potuto "intervistare" i vari giocatori solo per pochi minuti, circa un quarto d'ora, tempo del tutto insufficiente per chiarirsi le idee a proposito dei vari giocatori.

A questo proposito, tratte dal Tampa Tribune, queste le affermazioni rilasciate da coach Lovie Smith durante la "combine" di indianapolis:
"What are you going to get in 15 minutes?" Smith asked out loud. "We’re going to spend a lot more time than that (with Winston), so (the combine interview) is just a start. We’re talking quarterbacks here, so ... the 15 minutes, we won’t even count that. We’re going to spend a lot more time with” Winston and Oregon quarterback Marcus Mariota. A lot more."

Nei prossimi giorni quasi sicuramente anche l'altro QB indiziato ad essere scelto da Tampa Bay - Marcus Mariota - verrà in visita a One Buc Place. Nel frattempo, il fatto che Jameis Winston sia stato ospite dei Bucs a quasi due mesi dal draft - cosa mai successa negli anni passati da parte di un team proprietario della first pick overall - potrebbe essere un indizio importante circa le preferenze dei Bucs in prospettiva "prima scelta assoluta".

Nessun commento:

Posta un commento