giovedì 5 marzo 2015

Free agency, è il DE Trent Cole il primo obiettivo dei Bucs?

La free agency inizierà il 10 marzo, e quest'oggi - a soli cinque giorni dall'inizio dei giochi - è stata confermata dagli stessi Tampa Bay Buccaneers la notizia di un giocatore free agent in visita a One Buc Place.

Si tratta del DE Trent Cole, 33 anni ad ottobre, appena rilasciato dai Philadelphia Eagles con i quali ha disputato ben dieci campionati, sin da quando Phila lo draftò nel 2005 al quinto giro con la pick n.146 overall.

Che giocatore è Trent Cole?

Si tratta di un pass-rusher dalla comprovata esperienza e dal sicuro valore, che ha messo a segno in carriera ben 85,5 sack, davvero tanti considerato che nella storia degli Eagles solo il leggendario Reggie White ne può vantare un numero maggiore.

 Negli ultimi due anni le sue cifre sono diminuite, anche in seguito ad un cambiamento di difesa da parte di Philadelphia, da una 4-3 ad una 3-4, con lo spostamento di Cole nel ruolo di outside linebacker; qualora si concretizzasse il suo passaggio ai Bucs, Cole ritornerebbe chiaramente a giocare nel suo vecchio ruolo di defensive end.

Il GM di Tampa Bay, Jason Licht, faceva parte del front office degli Eagles quando nel 2005 il ragazzo venne draftato da Phila, e questo potrebbe essere un ulteriore indizio circa il concreto interesse dei Bucs per questo veterano dall'indiscusso valore.

L'unica controindicazione al suo arrivo potrebbe essere la carta di identità (33 anni non sono pochi e 10 anni di NFL logorerebbero chiunque) ma l'innesto di Cole potrebbe dare nell'immediato nuova linfa ad un reparto - la linea difensiva ed in particolare il settore dei DE - reduce da un'annata a dir poco deludente.

2 commenti:

  1. Al giusto prezzo si può fare tutto. Basta che non gli venga fatto un contratto faraonico stile Johnson o Mankins, anche perchè - come hai giustamente sottolineato - ormai ha le sue belle primavere le ha tutte, non è un pilastro su cui costruire per il futuro.

    RispondiElimina
  2. Concordo. Al giusto prezzo (che poi non necessariamente devono essere 2 soldi, ma deve essere un contratto giusto e che non ci incastri per lungo periodo) Cole sarebbe assolutamente da prendere

    Freeman 80

    RispondiElimina