lunedì 26 settembre 2016

Tanti, troppi errori condannano i Bucs alla sconfitta

La partita con i Rams avrebbe dovuto chiarire le idee circa il valore dei Bucs 2016, dopo la bella partita di Atlanta e quella pessima di Arizona.

Ebbene, purtroppo dopo il match con LA sembra in effetti essere più chiaro quello che è il valore di Tampa Bay edizione 2016: modesto e mediocre, non troppo dissimile da quello delle recenti annate...

Peccato, perché questa brutta sconfitta arriva contro una squadra ampiamente alla portata, quei Rams ai quali la difesa-colabrodo dei Bucs ha concesso quasi 40 punti e 5 TD, dopo che nelle prime due gara LA aveva segnato in totale ben 9 punti e 0 TD...

E dire che la difesa di Tampa Bay aveva iniziato bene, segnando un TD con Kwon Alexander e recuperando un altro pallone con Conte. Peccato che poi, tra penalità, palle perse e svarioni collettivi, a fare festa sia stata Los Angeles...

Dopo un'interruzione di un'ora per malttempo, i Bucs hanno anche avuto la possibilita di vincere questa rocambolesca partita, ma nell'ultimo drive Winston non è riuscito a guidare i suoi alla rimonta.

Tra le note negative, il kicker Roberto Aguayo: inammissibili e gravi i suoi errori (un XP e un FG dalle 41 yards), che ormai stanno diventando una sgradevole abitudine. Continuando così, dubito riuscirà a finire la stagione...

E adesso, domenica prossima, arrivano al Raymond James Stadium gli imbattuti Campioni NFL dei Denver Broncos; un grosso in bocca al lupo a Winston e compagni, credo ne abbiano davvero bisogno...

4 commenti:

  1. Direi che hanno bisogno di un in bocca al lupo per le prossime due, prima della bye week! Peccato, serviva la vittoria...ma poi stai a vedere che battiamo broncos e carolina...hihihi

    RispondiElimina
  2. La gara di ieri non è stata cosi negativa secondo me. Oddio, 5 td dai Rams sono molto male, ma va detto che 14 arrivano da turnover e 7 dal fg sbagliato dal nonkicker. Sono straconvinto che l'avremmo portata a casa con un kicker decente. SI sono viste tante cose positive (Jameis che nelle condizioni peggiori tira fuori una prestazione mostruosa, Evans strepitoso, Brate e Humphries gregari quasi di lusso. Ottimo lavoro del front seven e una OL che ha concesso molto poco alla DL mostruosa dei Rams).
    Continuo a sostenere che perdiamo per gli errori individuali:
    1) I calci di aguayo che oltre a non mettere punti aumentano il peso sulle spalle di Winston già orfano del running game.
    2) La palla alzata da Sims che porta all'intercetto
    3) Verner sbranato sul primo td e commette un fallo stupido su un 3&17
    4) Tandy che marca malissimo Austin e sbaglia il placcaggio
    5) Donovan Smith che viene battuto da Quinn sul fumble (seppur puoi mettere in preventivo che un mostro come quinn almeno una volta ti batta)

    Se uno solo di quest episodi fosse girato meglio, avremmo vinto la partita.

    L'avversario era abbastanza mediocre, vero...ma vanno anche tenute in considerazione le condizioni. Orfani di Martin, correre contro il front seven dei Rams era dura. Anche l'assenza di stocker si è sentita perchè è il miglior bloccatore sul running game.

    L'assenza di Ayers è stata un'altra tegola (e siamo anche senza j. smith).

    Peccato davvero. Tuttavia io vedo una squadra che gioca meglio rispetto agli ultimi anni, su entrambi i lati del campo. Manca ancora qualcosa, soprattutto un kicker :D

    Abbiamo ancora alcune mediocrità a roster (soprattutto nella secondaria in generale). Abbiamo una schedule durissima ma pensando positivo, abbiamo un roster una buona ossatura e a mio avviso una buona guida. Stiamo a vedere, di certo non mi aspettavo il SB quest'anno.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  3. aguayio è sicuramente il principale responsabile di questa sconfitta. tanto vale provare a convertire i 4 down perchè se questo sbaglia pure i field goal figuriamoci un calcio da 40yard!
    continuo a ripetere che humpries è la dimostrazione che la determinazione è la chiave del successo, continua a fare prestazioni mostruose mentre mostri sacri come VJ fanno una ricezione per sbaglio a partita. Bene anche rodgers, trovare un free agent così non capita spesso. male e anche molto le penalità che arrivano soprattuto nei momenti cruciali: farsi battere sul profondo quando giochi un 3 e 17 è inammissibile, perdere l'uomo quando gli concedi in partenza un cuscino di quasi 10 yard è da squalifica a vita.
    Benissimo winston che come spesso accade ci mette una pezza inventando e bloccando pure. ricordiamoci anche che i rams non sono un branco di pippe e che da anni finiscono il campionato con record migliori dei nostri, rispetto alla schedule dell'anno scorso affrontiamo squadre ben diverse e se già riuscissimo a confermare il risultato della scorsa stagione sarebbe comunque un sengale di crescita

    RispondiElimina
  4. Va bene tutto, apprezzo il vostro positivismo che è encomiabile, il cercare gli aspetti positivi dopo una sconfitta contro una delle pochissime squadre che saremmo potuti essere in grado di battere, ma ragazzi dobbiamo iniziare a metterci in testa che eravamo, siamo e per come si sta sviluppando l'NFL di oggi resteremo, una squadra di 3a fascia.

    Abbiamo vissuto 6-7 anni ad alto livello, la coppia Dungy-Kiffin (che è stata oggettivamente straordinaria) ci ha momentaneamente tolto da una mediocrità che però ci appartiene, è la storia a dircelo chiaramente.

    Trovo abbastanza inutile stare a parlare nello specifico della partita perchè tanto ogni anno siamo allo stesso punto, individuiamo qualche giocatore di talento sul quale ci illudiamo di poter costruire, analizziamo i singoli errori convincendoci che se un particolare fosse andato diversamente tutto sarebbe cambiato, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso, concludiamo con un record tra il perdente ed il molto perdente.

    Accennavo al fatto che ormai questa è la nostra dimensione perchè seppur l'NFL faccia di tutto per rendere la lega equilibrata e quindi appetibile e spettacolare la realtà dei fatti è che ormai le franchigie che possono ambire a vincere il Super Bowl sono una decina e sono costanti (1a fascia), poi c'è una fascia centrale (2a) di franchigie che hanno alti e bassi e poi la 3a di cui facciamo parte che fanno costantemente schifo, e per le quali il solo fatto di raggiungere il playoff è grande traguardo.

    Capisco sia avvilente nell'ottica del tifoso un quadro del genere ma se fermate un'attimo ad analizzare il "sistema NFL" vi renderete conto che è cosi.

    Per concludere, trovo patetico venire da anni di record negativi e sperare di concludere questa stagione con un record 6-10 pensando di sia un passo avanti sul quale costruire, significa aver radicato uno stato di mediocrità che non ci toglieremo mai di dosso.
    Siamo questi e saremo questi.

    RispondiElimina