martedì 13 settembre 2016

Il DE Jacquies Smith inserito in IR

L'infortunio rimediato dal DE Jacquies Smith nel corso della partita di Atlanta si è purtroppo rivelato molto serio.

Si tratta di una lesione ai legamenti del ginocchio destro, il che significa stagione già conclusa per questo giocatore, che non era un titolare della DL ma che rappresentava comunque una importante addizione dalla sideline.

Archiviate le notizie negative, in casa Bucs l'entusiasmo non può che essere alto, dopo la bella e inattesa W di domenica scorsa contro i Falcons.

Chiaramente non si è trattato di una prestazione perfetta, nel finale di match è emersa la paura di vincere e se al posto di Atlanta ci fosse stata una squadra più concreta di questi Falcons, forse oggi parleremo di ennesima occasione sprecata anziché di entusiasmante avvio di stagione.

Ad Arizona, domenica, sarà durissima contro un team molto forte reduce da una sconfitta casalinga. Chiaramente i Bucs dovranno giocare a football per tutti e 60 i minuti contro i Cardinals; non credo infatti ne basteranno solo una quarantina, come contro Ryan e soci, per tornare in Florida con la seconda vittoria stagionale.

Chiudo con due parole su coach Koetter, festeggiato con la doccia a base di Gatorade dopo il suo primo successo da HC. Considerato appunto che si trattava di un allenatore all'esordio assoluto come capo allenatore in NFL, la sua gestione del match mi è parsa sempre molto lucida e attenta, e faceva una strana impressione vedere un coach dallo sguardo vivo e "sul pezzo", dopo anni in cui i nostri HC sembravano statue di sale dall'espressione vitrea persa nel vuoto...

Nessun commento:

Posta un commento