sabato 24 settembre 2016

Contro i Rams assenti Martin, Ayers, Stocker e Shorts

A Tampa continua a tenere banco la clamorosa vicenda che ha visto per protagonista (negativo) il TE Austin Seferian-Jenkins, e non si spegne l'eco circa il taglio della pick overall n.38 (quasi un primo giro) del draft 2014, in seguito all'arresto per DUI all'alba di venerdì.

Pare che i rapporti con coach Koetter fossero ormai irrimediabilmente deteriorati e che l'arresto per DUI sia stato solo la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo; ma, soprattutto, sembra quasi passare in secondo piano il fatto che domani i Bucs scenderanno in campo per un match molto importante contro i Los Angeles Rams.

Si tratta di una partita di estrema rilevanza proprio perché arriva dopo due gare opposte: alla bella vittoria di Atlanta è seguita la prestazione molto opaca con i Cardinals e dunque il match con LA potrà fornire indicazioni rilevanti per capire se i Bucs edizione 2016 sono quelli brillanti del Georgia Dome oppure quelli assai modesti di sette giorni fa.

Purtroppo, oltre ovviamente ad ASJ, domani i Bucs dovranno rinunciare a molti giocatori, a causa di una infermeria davvero piena. Sono stati dichiarati ufficialmente out il RB Doug Martin, il TE Luke Stocker, il DE Robert Ayers ed il WR Cecil Shorts. Inoltre, è stato inserito in IR il LB rookie Devante Bond, che in pratica ha concluso la sua prima stagione tra i professionisti prima ancora di iniziarla.

Speriamo che per l'opener casalingo Winston e soci ci regalino una bella prestazione, intensa e tosta, e che nonostante le tante assenze si possa comunque vedere un buon football da parte di Tampa Bay; sarà l'occasione per dare spazio, in difesa, al rookie Noah Spence mentre in attacco si spera che il duo Sims-Rodgers non faccia rimpiangere più di tanto Doug Martin.

Infine, in  una partita che sulla carta sembra abbastanza equilibrata e che potrebbe anche essere decisa da uno scarto non elevatissimo, auguriamoci che il nostro kicker (quello scelto al secondo giro del dradft 2016) faccia il suo dovere fino in fondo, mettendo tra i pali anche i FG da oltre le 35 yards...

3 commenti:

  1. ...sto uscendo a comprare la scorta di Maalox per la stagione, a qualcuno ne serve un po'???

    RispondiElimina
  2. Ok, abbiamo capito che dal Maalox dobbiamo passare direttamente a un farmaco contro la nausea... non sono molto ferrato in materia, qualcuno ne conosce di buoni?

    P.S. Se c'è un volontario disposto a volare in Florida a segare le gambe ad Aguayo, gli pago il biglietto....

    RispondiElimina
  3. Senza Martin, senza running game, senza un K su cui poter fare affidamento, Jameis ci ha tenuto in partita.
    Anche la difesa ha fatto il suo per lunghissimi tratti (senza Ayers tra l'altro).
    Onestamente anche il CS non mi sembra sia imputabile di scelte scellerate.
    Paghiamo errori individuali di in roster che ha alcune eccellenze ma anche diverse mediocrità. Verner imbarazzante su quella penalty per cui, di fatto, rischiamo si perdere la partita. Oltre al fatto che Quick lo ha sbranato sul primo TD. Tandy altrettando imbarazzante sull'ultimo TD.

    Il non aver un kicker affidabile (o il non averlo affatto) ci ha condizionato in maniera pesante. Quel 3&2 che ha originato il fumble non puoi giocarlo di corsa perche non hai martin e se non lo chiudi devi far calciare Aguayo il guaio. Auguri. Oltretutto eravamo 24-20 in una partita che avrebbe dovuto essere 24-24. E non mi sento nemmeno di crocifiggere Donovan Smith...In tutta la partita ha concesso a Quinn (non l'ultimo stronzo) di passare una volta (e 2 holding).

    Pesa la mancanza di Martin, pesa aver buttato via una seconda per aguayo e vedere Conte o Tandy soffrire da matti quando si poteva (e doveva) chiamare una S (Vonn Bell era li, cazzo). Avevi Barth che non ti faceva soffrire.

    Oggi paghi queste scelte. Speriamo in un miracolo. Se divessimo vincere questa partita, sarebbe solo perche abbiamo un qb a mio avviso straordinario

    Freeman 80

    RispondiElimina