venerdì 9 settembre 2016

Il FB/TE Dan Vitale è di nuovo un giocatore dei Bucs

Il FB/TE Dan Vitale, scelto dai Bucs al sesto giro dell'ultimo draft, tagliato nei giorni scorsi da Tampa Bay, e poi firmato e subito rilasciato dai Buffalo Bills per (presunti?) problemi ad una spalla, è di nuovo un giocatore dei Bucs.

E' stato lo stesso Vitale ad anticipare tutti e a comunicare in prima persona - tramite twitter - il suo ritorno ai Tampa Bay Buccaneers.

Vitale andrà a prendere il posto, nella Practice Squad, del WR Evan Spencer, che dopo essere finito nella PS per fare posto al WR Cecil Shorts ha praticamente deciso, a sorpresa,di ritirarsi dal football ed è stato inserito dai Bucs nella reserve/retired list.

Se un giocatore, come nel caso di Spencer, si ritira prima della scadenza del suo contratto, la sua squadra (i Bucs, in questo caso) può metterlo nella reserve/retired list mantenendo così i propri diritti nei confronti del giocatore per tutta la durata del contratto.

Tornando a Dan Vitale, mi fa piacere che questo interessante prospetto sia tornato a Tampa, soprattutto se le condizioni della sua spalla non sono poi così gravi come ritenuto dallo staff medico dei Bills. Il giocatore si era infortunato nel corso del match di preseason con i Jaguars, ma non in maniera tale da pregiudicarne in maniera importante le sue prestazioni a medio-lungo termine.

Insomma, se la spalla è guaribile in tempi ragionevoli, avere riportato a One Buc Place un elemento come Vitale credo sia stata una decisione condivisibile, e non mi stupirei se il ragazzo riuscisse prima o poi a trovare spazio nel roster dei 53.

1 commento: