venerdì 23 settembre 2016

I Bucs rilasciano Austin Seferian-Jenkins!

La notizia era abbastanza attesa, e puntualmente è arrivata: il TE Austin Seferian-Jenkins non è più un giocatore dei Tampa Bay Buccaneers.

Nelle prossime ore i Bucs annunceranno ufficialmente la notizia che, ormai, è già stata presa. Lo stesso giocatore, con questo tweet 'Thank you TB, next chapter' ha sancito il suo addio a Tampa.

Da un punto di vista tecnico la perdita di ASJ è un brutto colpo, dato che stiamo parlando di un TE molto interessante, ottimo a ricevere, ancora molto giovane, che si sperava potesse diventare per molti campionati uno dei bersagli preferiti per il QB Jameis Winston.

Al tempo stesso però, non credo sia una perdita poi così grave quella di un "atleta" che, alle quattro del mattino, sfreccia ubriaco fradicio sulle strade della Florida inseguito dalla polizia, ad una velocità di 80 miglia all'ora in un'area il cui limite è di 55 mph... il tutto dopo avere commesso reati simili ai tempi del college, dunque con l'aggravante della recidiva.

Considerato poi che il rapporto tra il  nuovo HC dei Bucs Dirk Koetter e ASJ era già molto logoro e ampiamente deteriorato dopo le "scintille" tra i due avvenute in primavera (ne parlammo QUI), questo pessimo episodio dell'arresto per DUI non poteva che scrivere la parola "fine" alla storia tra il giocatore e Tampa Bay.

Tornando a considerazioni un po' più tecniche, dato che anche un altro TE, Luke Stocker, è alle prese con problemi fisici e probabilmente non sarà disponibile per domenica, è attesa la promozione nel roster, dalla practice squad, di Alan Cross, TE rookie che dovrebbe essere preferito ad un altro rookie della PS, il TE/FB Danny Vitale.

7 commenti:

  1. Ma non si poteva aspettare la fine della stagione per cercare una trade????

    RispondiElimina
  2. ....no, lo diamo al maledetto Felpa a costo zero.
    Vorrai mica un sesto giro in cambio di un criminale???!!!

    RispondiElimina
  3. Boh.. io sono senza parole.
    C'erano un sacco di modi x metterlo fuori rosa.. ma rilasciarlo è stata una cagata mondiale perché magari è una testa calda ma che sia un gran prospetto che ha già dato qualche buon risultato è fuori di dubbio e sono sicuro che non ci metterà tanto ad accasarsi altrove e a fare bene.
    Evidentemente gli errori del passato non hanno insegnato nulla e continuiamo a regalare titolari a destra e a manca.. un nome su tutti Talib..
    Aggiungiamo una need x il prossimo draft/free agency.

    RispondiElimina
  4. A quanto pare, l'arresto per DUI è stato solo la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo: sembra ci fossero storie molto tese tra Koetter e ASJ, e in questi casi si sa come va a finire.

    Chiaramente dispiace molto per come sia stata sprecata la pick n. 38 overall (inizio secondo giro) del draft 2014, e se i rapporti tra i due erano effettivamente così deteriorati si poteva imbastire una trade prima dell'inizio della stagione, almeno avremmo portato a casa qualcosa...

    RispondiElimina
  5. Cedere un secondo giro così è sempre uno sbaglio!

    RispondiElimina
  6. io adoro ASJ. Penso lo sappia benissimo Star, ne ho parlato tanto bene in ogni occasione. Però ragazzi dimenticate che è l'America e che è un paese di perbenisti.
    Inoltre inutile negare che a Koetter non piacesse. ASJ non blocca, corre le tracce in maniera poco pulita. È un atleta mostruoso ma va anche detto che in 2 anni è migliorato molto poco dal punto di vista tecnico. Probabilmente ove si accaserà, se metterà la testa a posto, farà benissimo e sono il primo a piangerne il taglio ma nel contempo non mi sento di buttare la croce sul FO dei Bucs. Quando certe situazioni si logorano in quel modo, la strada della separazione non è detto sia un male (e Brate sta facendo molto bene).

    piuttosto dovremmo tagliare aguayo e maledire il FO per quella scelta scellerata

    Freeman 80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Freeman. A me è sempre sembrato un incompiuto più che altro per gli infortuni, non è che sia proprio indistruttibile. Però avercene di giocatori come lui in questo roster.
      Comunque il taglio è stato affrettato, lo si tradava prima almeno.... Adesso abbiamo un buco in più a roster e non mi stupirei se via draft una scelta la spenderemo ancora per un TE.

      Il Guayo non credo verrà tagliato, sarebbe la dimostrazione pubblica di aver fatto la peggior pick nella storia del draft. Quindi, anche se è stata davvero la peggiore o poco ci manca, non credo che Koetter e Licht siano disposti ad ammetterlo.

      Elimina