venerdì 2 settembre 2016

Verso la definizione del roster dei 53, tagliati Bell e Vitale

In attesa della comunicazione ufficiale da parte dei Bucs circa la composizione finale del roster che andrà ad iniziare la stagione, attesa per domani pomeriggio, iniziano a circolare voci e indiscrezioni su quelle che saranno le decisioni dell'HC Koetter e del suo staff a proposito dei 53 elementi che andranno a comporre i Tampa Bay Buccaneers edizione 2016.

Tra i tagli più illustri, da segnalare quello del FB/TE rookie Danny Vitale. Draftato ad aprile al 6° giro, si credeva che il ragazzo potesse se non diventare il nuovo Mike Alstott quantomeno recitare un ruolo più che digitoso, considerata peraltro la mancanza in squadra di un vero FB.

Il tentativo di "convertirlo" a TE non ha evidentemente dato i frutti sperati, e alla fine Koetter ha preferito a Vitale un rookie undrafted, il TE Alan Cross, che evidentemente ha meglio impresisonato il CS rispetto al rookie da Northwestern.

A livello di RB dovrebbe averla spuntata Mike James per il ruolo di terzo RB alle spalle di Martin e Sims, con Peyton Barber destinato alla practice squad.

Altro giocatore in procinto di salutare Tampa è il WR Kenny Bell, che dopo avere saltato l'intera scorsa stagione non ha brillato nel corso del Training Camp e delle partite di preseason, oltre ad avere rimediato una "concussion" proprio nell'ultimo match contro i Redskins.

Da segnalare come, alla fine, dovrebbero risultare ben 4 gli undrafted rookie ad essere riusciti ad agguantare un posto nel roster dei 53: oltre al già citato TE Alan Cross, dovrebbero trovare spazio anche il DE Channing Ward, il DT DaVonte Lambert e l'OT Leonard Wester.

Nessun commento:

Posta un commento