martedì 27 settembre 2016

Seferian-Jenkins approda a NY (sponda Jets)

Non ha impiegato molto tempo Austin Seferian-Jenkins, l'ex TE dei Bucs rilasciato venerdì scorso in seguito all'arresto per DUI a trovare un'altra squadra disposta a dargli fiducia.

Si tratta dei New York Jets, che nella giornata di ieri hanno deciso di provare a scommettere sul talentuoso nonché problematico TE.

ASJ è ancora giovane, ha solo 24 anni, ed il talento non gli manca di certo. Se riuscirà a mettere la testa a posto e a rimanere lontano da quei problemi fisici che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento nei suoi primi due anni tra i PRO, i Jets avranno messo a segno davvero un bel colpo.

Dispiace avere perso ASJ in cambio di nulla, certo che dopo averlo "deprezzato" relegandolo tra le riserve, difficilmente adesso - dopo l'arresto - un altro team avrebbe offerto qualcosa ai Bucs per averlo; se proprio Koetter lo riteneva "irrecuperabile" avrebbe dovuto cercare di tradarlo in offseason, magri dopo averne tessuto le lodi dicendo che ASJ era sì un fuoriclasse ma inadatto ai suoi schemi, anziché raccontare che era una testa calda ingestibile (come dimenticare le "scintille" tra i due agli OTA) e nominarlo ufficialmente riserva di Cameron Brate...

Ma da un HC e da un GM che al secondo giro del draft hanno scelto un kicker facendo trade up - kicker che anche al college peraltro non la metteva mai da oltre le 50 yards, e che in NFL è pure peggiorato sbagliando anche quelli "automatici" dalle 40 nonché gli XP... - non è che ci si potesse aspettare qualche mossa in stile "Bill Belichick", tanto per citare uno che magari non sarà molto simpatico ma che in quanto a capacità di costruire e gestire una squadra vincente potrebbe tenere Master universitari....

Ad ogni modo, tornando ad ASJ, chissà se l'anno prossimo, quando i Jets giocheranno a Tampa, Seferian-Jenkins sarà in campo con la maglia biancoverde dei NYJ per consumare la classica vendetta dell'ex...

Qeusta domenica invece, al rinnovato Raymond James Stadium, rivedremo un'altra nostra vecchia nonché assai "turbolenta" conoscenza, e cioè il CB Aqib Talib, campione NFL in carica con i Denver Broncos.

Seferian-Jenkins, Aqib Talib, LeGarrette Blount (statistiche alla mano, ad oggi il miglior RB dell'NFL), tutti atleti "problematici", ingestibili a Tampa ma evidentemente "allenabili" altrove, considerato che, quantomeno Talib e Blount, sono oggi due punti di forza delle rispettive squadre (e che squadre: Broncos e Patriots!).

Chissà chi sarà il prossimo giocatore che si rivelerà ingestibile a One Buc Place ma in grado di fare faville altrove.... a roster abbiamo il rookie Noah Spence - peraltro impiegato pochissimo in questo avvio di stagione - che ai tempi del college era considerato una "testa molto calda", chissà...! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento