domenica 11 settembre 2016

Bucs, esordio col botto: espugnata Atlanta!

E chi se l'aspettava un'esordio così da parte dei Bucs, un match brillante e vincente comprensivo di doccia finale a base di Gatorade per Dirk Koetter, alla sua prima vittoria da head coach NFL?

Beh, io no. Ci speravo in una partita combattuta da parte di Winston e compagni, ma non credevo che sin dalla prima partita di campionato i Bucs potessero giocare a questi livelli.

Dopo una partenza lenta ed primo quarto opaco, i Bucs - guidati da un Winston già ad altissimi livelli - hanno preso il comando della partita, arrivando ad un certo punto a condurre per 31-13, prima del tardivo tentativo di rimonta dei Falcons, giunti sino al 31-24.

Grande Winston, si diceva, con 4 TD pass per 4 giocatori diversi (Myers, Sims, ASJ e Evans) e con complessive 281 yards lanciate.

Produttivo anche Doug Martin, con 62 yards corse e 34 ricevute su passaggio, così come molto incisive sono state alcune giocate dell'altro RB, Sims.

In difesa, da sottolineare le eccellenti prestazioni dei due LB David & Alexander, implacabili e perfetti. Nonostante le 334 yards lanciate da Ryan, anche la secondaria tutto sommato ha fatto la sua onesta partita, concedendo qualcosa di troppo soprattutto ad inizio partita a Sanu, ma crescendo nel corso del match.

In quanto alla linea, da segnalare alcune belle azioni di Ayers e McCoy, anche se avrei voluto vedere maggiore intensità e più pressione nei confronti del QB avversario per l'intero corso del match; ma non lamentiamoci, via, che stasera non è proprio il caso...! ;-)

Ottimo così dunque, un esordio migliore non poteva davvero esserci. Vincere in trasferta, per di più contro un avversario della propria division, spero dia ai ragazzi di Koetter ancora più convinzione e fiducia nei propri mezzi, anche in vista del prossimo, difficile, impegno previsto per la week #2, quando i Bucs andranno a fare visita ai fortissimi Arizona Cardinals.

E con le contemporanee sconfitte di Carolina, Atlanta e New Orleans, godiamoci - almeno per una settimana - i Tampa Bay Buccaneers da soli al vertice della NFC South...! ;-)

3 commenti:

  1. A essere pignoli nell'ultimo quarto siamo diventati un po' troppo conservativi, ma va bene così. Winston ha un cannone al posto del braccio, impressionante sul TD pass a Evans la naturalezza con cui lancia quel missile! Menzione speciale anche per ASJ( che ricezione!!!), Simms numero da circo sul TD e Kwon Alexander era OVUNQUE a dispensare mazzate.....Grazie ragazzi e Go Bucs!

    RispondiElimina
  2. Bene (ma non benissimo) per i nostri ragazzi.
    Si sono tirati i remi in barca un po troppo presto e abbiamo permesso ai falcons di rientrare in una partita che avevamo chiuso.
    E va detto che i Falcons ci han dato una mano con qualche penalità di troppo.

    Proprio sulle penalty mi preme dire che abbiamo fatto un grande passo avanti. Pochi falli commessi dai nostri e questo è sempre sinonimo di una squadra in buona salute.

    Bene la OL, seppur Jameis è fenomenale nel metterla in condizione di lavorare bene, leggendo la pressione e muovendosi per guadagnare tempo pur sempre restando in tasca.

    Bene l'aggressività con cui esploriamo il profondo (era ora).

    E permettetemi di sottolineare come sia importante per noi Humpries e a mio avviso lo sarà sempre di piu.

    Bene l'uso dei TE tra bloccatori e ricevitori. Tanto Spettacolare ASJ quanto sicuro Brate e quanto soldi in bloccaggio Myers e Stocker.

    Gran secondo tempo di Evans.

    Martin bene davvero e benissimo Sims, al di la del TD bellissimo, perche rappresentano per Jameis una valvola importante e finalmente li sfruttiamo nel passing game.

    Difesa bene la OL sulle corse, discreta in pressione. I sack magari non sono stati tantissimi ma spesso si è affrettato Ryan. McCoy come sempre mostruoso.

    Mostruosi anche David e Alexander.

    Nella secondaria per me il migliore è stato McDougald. Benissimo in supporto alla difesa sulle corse, ha fatto bene anche sui passaggi (fondamentale quella difesa su Jones).
    Grimes, Verner e Hargreaves piu o meno tutti in chiaro-scuro. Hargreaves è pur sempre un rookie e almeno puo dire di essere stato, sempre o quasi, allineato su Jones. Oltretutto ha subito solo un medio big play perche è scivolato. Nel complesso il piu positivo dei cb.
    Grimes con Sanu ha sofferto un po troppo.
    Verner quando messo su JJ ha sofferto.
    Barimah quel poco che è stato usato ha fatto anche bene.

    Bene Koetter e Smith. Attacco aggressivo per 3/4 di partita (nel primo abbiam pagato la partenza un po lenta di Winston ma il playcalling era buono). si è attaccato tutto il campo e si è mossa bene la palla.

    In difesa abbiamo blitzzato e ci siamo scoperti agli attacchi di Coleman (hb). Ma se qualcosa bisogna concedere, giusto cercare di togliere la dal campo JJ. Abbiam sofferto un po troppo le PA. E a mio avviso, Daryl Smith è un giocatore da molti meno anap di quelli che ha avuto

    Freeman 80

    RispondiElimina
  3. Ottima analisi.
    Aggiungo infine, zero sack concessi e finalmente ottimi dal punto di vista del kicking game, punt di qusi 50yd di media e Aguero perfetto.

    RispondiElimina