lunedì 29 ottobre 2012

Talib e Wright sospesi, cercasi CB disperatamente

Il CB Leonard Johnson
La squalifica di Wright per uso di Adderall, la stessa sostanza che ha costretto anche l'altro CB titolare dei Bucs a saltare quattro partite, obbligherà coach Schiano ad impiegare per l'intero match di Oakland i cosiddetti "rincalzi", il che non è proprio molto incoraggiante, considerato che già schierando i CB titolari la secondaria dei Bucs è penultima per yards concesse al gioco aereo avversario.

Oggi, parlando ai cronisti, l'HC dei Bucs ha detto di non poter commentare la situazione di Eric Wright, per precise regole dell'NFL che gli impediscono di parlare dell'accaduto. Schiano ha però confermato che oggi Wright era presente a One Buc Place, alle prese con un infortunio al tendine d'Achille. 

Tutto questo è la conferma che il giocatore non è ancora stato ufficialmente squalificato dall'NFL, visto che i giocatori sospesi non possono avere accesso alle "facilities" del team, ma sul fatto che Wright sia stato pescato con le mani nel barattolo di marmellata, o meglio di Adderall, e su quali saranno le inevitabili conseguenze (squalifica per 4 partite) non ci sono ormai più molti dubbi.

Non è chiaro se il giocatore farà ricorso contro la ormai certa squalifica; se così fosse, la sua sospensione potrebbe essere quantomeno ritardata, in attesa dell'appello, premesso che il giocatore è al momento alle prese anche con i sopra riportati problemi fisici, per cui sarà il caso di non fare affidamento su una sua presenza ad Oakland, dove domenica prossima i Bucs scenderanno in campo senza i due CB titolari.

Schiano, nel corso della conferenza stampa, ha cercato di mostrarsi fiducioso facendo i complimenti a Leonard Johnson per la prestazione di Minnesota e facendo capire che ad Oakland sarà probabilmente lui l'altro CB starter al fianco di Biggers. Così Schiano:  
“We always have depth at corner. That’s one of the key positions — we always try to have depth. I was really pleased with the play of Leonard Johnson the other night. That is important, he is getting a lot of repetitions out there today, Myron Lewis got repetitions out there today. These guys prepare as if they will be the guy and if they get their chance you hope they are ready".

2 commenti:

  1. Vabbè.... Speriamo almeno che il gioco e la mentalità restino buoni.... Anche coi CB titolari una W sarebbe stata difficile da portare a casa, ma almeno vedremo se l'attacco terrà il campo bene come a Minneapolis e la DL frenerà le corse avversarie...
    Sarei contento già nel vedere un impegno al massimo, una concentrazione costante e un playbook vario, poi si vedrà.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che " bidone " Palmer non decida di mettersi a fare il fenomeno di colpo...
    Confido nell'ottima vena del nostro attacco che con 104 punti segnati in 3 partite può sempre provare a farne uno in più dei Raiders e portare a casa una W.

    RispondiElimina