mercoledì 17 ottobre 2012

Da’Quan Bowers ritorna ad allenarsi

Il DE Da'Quan Bowers
Non si può certo dire che sia stato un approccio fortunato, quello di Da’Quan Bowers con il mondo NFL. Prima i problemi fisici che ne causarono lo slittamento al secondo giro del draft dell'anno scorso, dopo che per lungo tempo un po' tutti i vari esperti avevano ritenuto che il giocatore sarebbe stato draftato con una delle scelte più alte del primo giro.

Poi, il gravissimo infortunio al tendine di Achille nel corso di questa offseason, che aveva fatto temere che il DE #91 non avrebbe potuto giocare nemmeno una partita nel corso del 2012.   

E invece, finalmente, ecco arrivare qualche notizia confortante circa le condizioni di salute dell'ex Clemson: stando a quanto riportato dal Tampa Bay Times, è infatti previsto per oggi il primo allenamento di Bowers con il resto della squadra.

Il giocatore sarà riattivato dalla PUP (physically unable to perform) list; chi si trova nella PUP list non può allenarsi nel corso delle prime sei settimane della stagione, dopodiché ci sono 21 giorni di tempo per decidere se il giocatore è in grado di unirsi definitivamente alla squadra. E a quanto pare, è arrivato il momento di valutare concretamente le condizioni di Bowers, per capire se possa ritenersi "abile e arruolato" o se invece si dovrà rimandare il suo rientro alla prossima stagione.

Così coach Schiano, circa il recupero del DE #91: "He'll do some stuff the rest of this week and we'll just observe and kind of go from there and see how he responds".

Il reinserimento nel gruppo da parte di Bowers non vuole ancora dire che il ragazzo potrà scendere in campo da qui al termine della stagione. Infatti, da quando Bowers riprenderà ad allenarsi - ossia da oggi - inizieranno a decorrere i 21 giorni di tempo entro i quali i Bucs dovranno decidere se attivarlo definitivamente oppure inserirlo nella injured resereve.   

Ancora coach Schiano, sul recupero di Bowers:
"You really just have to play it by ear," Schiano said. "It's how he responds to increased workload as he does a little more. He's done an incredible job in his rehab, but it's like four different phases. One is the post-surgical, where you're just kind of waiting. Then it's the training room. Then it's out on the grass where he's working with our trainers and strength coach, running and pushing things. And now here comes the fourth part, and that is actually playing."

Dunque, un grosso in bocca al lupo a Da'Quan e speriamo di poterlo rivedere in campo già tra qualche settimana: il suo rientro sarebbe davvero  un bel colpo, a maggior ragione dopo la precoce uscita di scena dell'altro DE Adrian Clayborn.

Nessun commento:

Posta un commento